Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/09/2021 alle ore 19:01

Ippica & equitazione

04/08/2021 | 08:35

Ippica, giovedì all'Ippodromo Snai Sesana in pista dalle 20:30. Da sabato accesso solo con Green Pass

facebook twitter pinterest
Ippica giovedì all'Ippodromo Snai Sesana in pista dalle 20:30. Da sabato accesso solo con green pass

ROMA - L’appuntamento del giovedì 5 agosto all’Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme segna anche l’ultima occasione per il pubblico di presentarsi senza Green Pass perché dalla riunione di corse del 7, e per tutto il mese di agosto, solo chi in possesso della Certificazione Verde Covid-19 potrà assistere alle riunioni di corse. Per Ferragosto, inoltre, sarà necessaria la prenotazione - si legge in una nota - che scatterà dal 9 agosto al 14 agosto con l’invio della richiesta alla mail ufficiostampa.ippica@snaitech.it.

Ma torniamo all’appuntamento di questo giovedì 5, dalle ore 20:30, con le sette prove in programma che vedranno il suo clou nel Premio Eternity Rex riservato ai puledri sul doppio chilometro dove l’ottimo Jinx –S  dopo la bella prova di debutto questa sera ha una bella occasione per centrare la prima vittoria in carriera in coppia con Giuseppe Lombardo Jr. Come avversari da seguire i debuttanti Dynamite Kandy –D e Dylan di Poggio entrambi reduci da discrete prove di qualifica. Il Premio Tuonoblu Rex, invece, è il sotto clou della serata con il vecchio, ma mai domo, Panfollia punta ad allungare la sua striscia di vittorie potendo sfilare al comando su l’ospite Zar degli Ulivi che va forte e certamente Vasty di Poggio temibile in caso di corsa tirata. Sacrificato dal numero non va escluso Verduzzo Mdm. Nella condizionata per tre anni,  Premio Cr Kay Suzie, Chopin Grif nonostante l’ultimo numero d’avvio merita il ruolo di favorito per quanto fatto fino ad oggi su Cronos Caf in miglioramento e Cesare dei Veltri che avrà il vantaggio della posizione. Nella prova riservata ai gentleman di proprietà, Premio Rugiada dei Rex, la posizione di Akiko Font potrà essere determinante contro il valido Aaron del Ronco e Zilli se riuscirà ad esprimersi secondo i suoi mezzi. Nella prova di apertura, valida come Premio Country Kay Sue, un handicap sul doppio chilometro per soggetti di quattro anni proviamo a nominare favorito Barbabietolo Pl in costante progresso di rendimento su Baldur potente ma alterno nel rendimento e Bel Gnaro Lucy che agirà da terzo incomodo. In serata, buone chance per Best Love Amg nel Premio Cr Renegade e poi nella quarta corsa, per il Premio Dover Dan, il vecchio Turbo Capar potrebbe trovare l’occasione giusta per provare a vincere contro avversari ostici come Zodiaco Matto e Vuitton Ferm.

PRIMA CORSA – PREMIO COUNTRY KAY SUE

Si inizia con una prova riservata ai quattro un handicap sul doppio chilometro che vede favorito Barbabietolo Pel in continuo miglioramento di forma su Baldur che se eviterà divagazioni ha una bella chance di successo potendo avviarsi all’interno dell’avversario. Terzo incomodo sarà Bel Gnaro Lucy che ha i mezzi per cercare il colpo grosso.

SECONDA CORSA – PREMIO CR RENEGADE 

Ancora una prova per soggetti di quattro anni sulla distanza del miglio dove nonostante il numero sei di lancio Best Love Amg sembra avere qualcosa in più rispetto agli avversari quindi lo nominiamo favorito della corsa. Per una piazza ci stanno sia Birbone dei Colli ben messo dietro le ali dell’autostart e Belgique Best che si avvierà con il vantaggio della corda.

TERZA CORSA – PREMIO ETERNITY REX

Reduce da una prova di debutto molto bella  Jinx –S- merita il ruolo di favorito in questo doppio chilometro perché ha mostrato mezzi molto importanti. Contro ci proveranno Dynamite Kandy –D- reduce da una prova di qualifica discreta in 1.18.9  e Dylan di Poggio bene in qualifica 1.18.8 con genealogia molto buona.

QUARTA CORSA – PREMIO DOVER DAN 

Un miglio per soggetti anziani dalla forma un po’ incerta vede in Turbo Capar il favorito della corsa grazie alla sua velocità iniziale con la quale può andare in testa in poche battute e poi gestire a piacimento l’andatura. Contro ci saranno Zodiaco Matto che ha le qualità per vincere poi Vuitton Ferm ed Alfredo Dipa che da dietro spesso incontra difficoltà.”

QUINTA CORSA – PREMIO RUGIADA DEI REX

Nella gentleman di proprietà per cinque e sei anni pronostico molto in bilico fra il ben appostato e veloce al via Akiko Font ed Aaron del Ronco che ha mezzi ma in pista piccola potrebbe avere qualche problema. Attenzione anche a Zilli alterno nel suo rendimento ma se in giornata ha le qualità per vincere contro questi.

SESTA CORSA – PREMIO CR KAY SUZIE

Campo affollato di partenti fra i tre anni dove Chopin Grif nonostante uno scomodo numero undici d’avvio ha fatto vedere fino ad oggi le cose migliori quindi merita la nomination a favorito della corsa Avversari da non sottovalutare saranno un qualitativo Cronos Caf che si avvierà all’interno del favorito e Cesare dei Veltri che in prima fila potrebbe tentare di sorprendere tutti giocando d’anticipo.

SETTIMA CORSA – PREMIO TUONOBLU REX

La serata al Sesana si chiuderà con una prova per discreti soggetti anziani sulla distanza del miglio dove Panfollia merita il ruolo di netto favorito sull’ospite Zar degli Ulivi che va molto forte nel periodo e Vasty di Poggio che potrebbe sfruttare un eventuale schema di corsa mosso nella prima parte per piazzare la sua violenta progressione finale al momento giusto. Sorpresa Verduzzo Mdm con uno scomodo numero sei di lancio.

RED/Agipro 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password