Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/09/2021 alle ore 09:31

Ippica & equitazione

23/08/2021 | 18:04

Ippica, ultimo giovedì della stagione 2021 all’Ippodromo Snai Sesana con il Premio Piante Mati 1909 e il Trofeo Denis Coku

facebook twitter pinterest
Ippica giovedì stagione 2021 Ippodromo Snai Sesana

ROMA - L’ultimo giovedì della stagione 2021 all’Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme che avrà inizio dalle ore 20:30 anche se prima ci saranno le Prove di Qualifica dei 2 e dei 3 anni (alle 19:50 e 20:00) e la prova Autostart (alle 20:10) mentre la Prova Pubblica è dopo la 6^ corsa. Ma andiamo al programma che vede al centro i giovani con la lettera “D“, per il Premio Piante Mati 1909, e fra i dieci soggetti al via è molto difficile trovare un vero e proprio favorito visto che molti sono al debutto. Proviamo con Dutyfree Bi bene alla prima in corsa poi attenzione alla debuttante Dynamo Cam Bar reduce da una qualifica in 1.17.4 ed a Dribbling Op griffe Edy Moni quarto al debutto ma con buon potenziale e DDR Stecca bene in qualifica. Nella serata ci sarà da vedere il Trofeo Denis Coku con le due batterie nella quali si qualificheranno i primi cinque e poi nella settima corsa ci sarà la finale dove i qualificati della prima batteria saranno allo start mentre quelli della seconda si avvieranno con una penalità di venti metri. Nella prima batteria chance per America di risaia che ha corso molto bene l’ultima volta su Ultras Bi specialista di queste corse poi Ultraledy Grad che ha potenziale per vincere e Zuko Legend che può inserirsi. Nella seconda batteria Zarina d’amore ben messa al via può puntare a bissare il recente successo su Ubi Boko Sm che ha i mezzi per vincere poi attenzione a Sugar Breed in caso di corsa tirata ed a Ziara dei Veltri ben messa al via. Nella prova di apertura della serata, Premio Toscana Fair, netti i favori di Basta Nesta D pronto a fare cinquina di successi consecutivi su Birbone Gual e Billy Pan; poi nell’altra prova riservata a quattro anni, Premio Giardineria Italiana, proviamo con il veloce Boris del Ronco temibile se resterà al comando su Barbarossa Grif che si avvierà nella sua scia. Bella la prova per buoni tre anni dedicata alla memoria di Paolo Facci in cui il preventivato match fra Cataleya Wise As e Cuba del Duomo si accenderà subito perché entrambe hanno primissima chance di successo.

PRIMA CORSA – PREMIO TOSCANA FAIR

La prima corsa del programma sarà riservata a discreti quattro anni dove il potente Basta Nesta D reduce da quattro successi consecutivi ha una ghiotta occasione per centrare il quinto . Contro possono correre bene Birbone Gual ed il veloce Billy Pan ma attenzione anche a Bladerunner Font ben messo al via potrebbe sfruttare al meglio la posizione di lancio.

SECONDA CORSA – TROFEO DENIS COKU – 1^ BATTERIA

La prima batteria del Trofeo Denis Coku è molto equilibrata proviamo con America di Risaia bene all’ultima uscita poi buone chance per Ultras Bi adatto a questo tipo di handicap poi chance concrete per Ultraledy Grad che ha i mezzi per venire a capo della corsa e certamente buone possibilità anche per Zuko Legend nonostante l’ultimo numero d’avvio

TERZA CORSA – TROFEO DENIS COKU – 2^ BATTERIA 

La seconda batteria del trofeo Denis Coku sarà un handicap molto equilibrato dove quasi tutti hanno una chance di essere protagonisti. Partiamo da Zarina d’Amore ben messa al via e reduce da una bella vittoria poi segnaliamo Ubi Boko Sm che ha i mezzi per vincere da non trascurare Sugar Breed nonostante la seconda fila ed Urbe del  Ronco. Sorpresa Zaira dei Veltri.

QUARTA CORSA – PREMIO PIANTE MATI 1909

Nella prova riservata ai giovanissimi due anni difficile fare un pronostico visto i tanti debuttanti. Proviamo a nominare Dutyfree Bi bene al debutto e pronta a ripetersi poi nominiamo il debuttante Dynamo Cam Bar reduce da una bella qualifica in 1.17.4 poi chance anche per Dribbling Op ben messo al via e DDR Stecca bene in qualifica.

QUINTA CORSA – PREMIO MEMORIAL PAOLO FACCI

La prova riservata ai buoni tre anni vivrà il suo momento migliore nel match fra la veloce Cataleya Wise As reduce da una bella vittoria sulla pista e Cuba del Duomo soggetto estremamente potente e veloce che si avvierà al suo esterno. Noi proviamo a nominare come favorita Cataleya Wise As di poco preferita a Cuba del duomo e Crazy Noir ben messa al via  in corsa per una piazza così come Caution As pronta ad inserirsi per un piazzamento.

SESTA CORSA – PREMIO GIARDINERIA ITALIANA

Ancora i quattro anni protagonisti nel Premio Giardineria Italiana dove il ben posizionato e veloce Boris del Ronco se dovesse restare in testa ha una concreta chance di vittoria su Barbarossa Grif che si avvierà nella sua scia e potenzialmente pronto a ribaltare il pronostico in suo favore. Baglioni bon e Birkin Op cercheranno di inserirsi per un piazzamento ma pronti a fare meglio.

SETTIMA CORSA – TROFEO DENIS COKU – FINALE –

Alla Finale del Trofeo Denis Coku, che chiude la 30^ giornata di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, si qualificano i primi cinque di ogni batteria; quella della prima saranno allo start mentre quelli della seconda renderanno una penalità di 20 metri.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password