Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

16/08/2022 | 13:23

Ippica, giovedì nuovo appuntamento all'Ippodromo Snai Sesana. In evidenza il Premio Shadow Gar

facebook twitter pinterest
Ippica giovedì nuovo appuntamento all'Ippodromo Snai Sesana. In evidenza il Premio Shadow Gar

ROMA - – All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini si torna subito a correre dopo il Gran Premio Città di Montecatini di Ferragosto. Giovedì 18, dalle ore 20:20, tutti in pista con sette prove valide per la 24^ giornata stagionale. Sarà un bel programma che vedrà sotto i riflettori il Premio Shadow Gar alla seconda uscita del programma, una corsa riservata ai giovanissimi con la lettera E ancora maiden in cui Ezechiele Op, con Enrico Bellei in sulky, potrebbe essere il soggetto da battere dopo il buon debutto a Follonica corredato di piazzamento a media discreta. Fra gli altri partenti, attenzione al debuttante Extrà Gso, cavallo di ottima genealogia e reduce da una buona qualifica in 1.20.0; ma anche Eva Doctor, bene al debutto mentre più incerta alla seconda apparizione. Nella prova di spalla, il Premio Occhione Jet, una maiden per tre anni, pronostico in bilico visto l’equilibrio di valori in campo: Deyoz, con ancora Enrico Bellei, è reduce da una serie di secondi posti che potrebbero essere il preludio al successo su Diploide che appare potente ma è un po’ falloso. D’Arrigo, infine, ha discreti mezzi ma è un po’ giornaliero. Nell’handicap per soggetti anziani di categoria EFG, per il Premio Vipera Killer Gar, favori del pronostico divisi fra Romantico S, bene in questo periodo, e Ferry Boko S adatto a questo tipo di corse. Allo start, però, attenzione ad Ulyan Vik con ADN se eviterà divagazioni non sarà facile andare a prenderlo. Nel Premio Tamia Jet riservato ai Gentlemen proviamo con Chanel dei Colli su Cracker che all’ultima uscita ha vinto bene, mentre in prima fila attenzione a Chiquitita bene all’ultima uscita. Nella reclamare per quattro anni, per il Premio Lester, chance di successo per il binomio Camelot bi ed Enrico Bellei sulla ben posizionata Circe Col e Calima di Poggio in corsa per una buona piazza. Nella categoria F, per il Premio Gem Kronos, il rientrante Trinity Lux merita i favori del pronostico dall’alto di una qualità nettamente superiore su Udinì Font e Barbarossa Grif, ovvero le alternative più in forma della corsa. La serata all’Ippodromo Snai Sesana propone come quinta uscita anche una reclamare per anziani, valida come Premio Larice Jet, in cui Tajari ha buone chance di vincere su Zaira dei Veltri e Zafiro Como che si avvierà da un vantaggioso numero tre di lancio. Ma vediamo nel dettaglio cosa accadrà giovedì 18 al Sesana.

PRIMA CORSA – PREMIO TAMIA JET La serata al Sesana di questo giovedì si aprirà con la prova riservata ai gentlemem dove fare un pronostico non è semplice visto l’equilibrio di valori in campo. Proviamo con Chanel dei Colli vincitrice all’ultima uscita ma alle prese con la seconda fila e Cracker che è in buona condizione nel periodo. Terza forza Chiquitita bene all’ultima uscita a Modena. SECONDA CORSA - PREMIO SHADOW GAR La prova centrale del programma sarà un miglio riservato a soggetti di due anni ancora maiden dove Proviamo con Ezechiele Op bene al debutto sulla pista selettiva di Follonica su Extrà Gso reduce da un’ottima prova di qualifica con Roberto Vecchione in cabina di regia. Terza forza Eva Doctor piazzata al debutto poi un nulla di fatto alla seconda uscita. TERZA CORSA - PREMIO OCCHIONE JET Ancora una prova per soggetti maiden questa volta di tre anni sulla distanza del miglio dove il regolare Deyoz dopo una serie di secondi posti cercherà di centrare il bersaglio grosso in coppia con Enrico Bellei ma sulla sua strada troverò un Diploide alterno ma se in giornata con mezzi importanti e D’Arrigo alterno ma dotato di mezzi interessanti. QUARTA CORSA - PREMIO GEM KRONOS Nella categoria F riservata agli anziani ci sarà molta curiosità per il rientrante Trinity Lux soggetto di classe superiore che sarà il netto favorito nonostante i dubbi per un rientro dopo una pausa agonistica di sette mesi. Contro ci proveranno Udinì Font e Barbarossa Grif i due soggetti di potenziale migliore rispetto al resto degli avversari. QUINTA CORSA – PREMIO LARICE JET Nella prova sulla distanza di un miglio per discreti anziani a reclamare, pronostico in bilico fra Tajari che si avvierà in seconda fila e la svelta Zaira dei Veltri temibile se potrà trovare la corda senza grossa spesa. La terza forza si può individuare in Zafiro Como ben messo al via e con buoni argomenti specialmente se sarà nella sua giornata migliore. SESTA CORSA - PREMIO VIPERA KILLER GAR Nell’handicap sul doppio chilometro per anziani di categoria EFG pronostico diviso fra Romantico S bene nel periodo e lo specialista di questi handicap Ferry Boko S che cercherà di far valere la sua potente progressione finale specialmente se la corsa risulterà alquanto tirata. Allo start il soggetto più pericoloso sarà Ulyan Vik con Antonio Di Nardo temibile dovesse sfondare rapidamente peer poi metterla sul ritmo.

SETTIMA CORSA - PREMIO LESTER Nella reclamare per quattro anni favori del pronostico orientati su Camelot Bi che avrà Enrico Bellei in sulky su Circe Col ben appostata al due ed in buona condizione nel periodo mentre la veloce Calima di Poggio potrebbe agire da incomodo soprattutto se trovasse senza grossa spesa la corda.

RED/Agipro

Foto: Rosellini -Snaitech

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password