Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/10/2021 alle ore 09:35

Ippica & equitazione

10/06/2021 | 13:10

Ippica, il trotto all'Ippodromo Snai La Maura con l'appuntamento di venerdì e il premio Brads Photo

facebook twitter pinterest
Ippica il trotto all'Ippodromo Snai La Maura con l'appuntamento di venerdì e il premio Brads Photo

ROMA - La giornata di venerdì 11 giugno per gli appassionati del trotto è programmata all’Ippodromo Snai La Maura di Milano dalle ore 14:35 anche se prima sono in scena i 2 anni per la Prova di Qualifica (ore 14:20), mentre le prove Autostart e Pubblica sono dopo la 5^ e la 6^ corsa. Valida per il 36° turno stagionale, nel programma ci sono sette prove tra cui spicca quella in chiusura con il Premio Brads Photo. Ma vediamo nel dettaglio.

PRIMA CORSA – PREMIO IMA LULA

Apertura di pomeriggio con una condizionata per 5 e 6 anni sul miglio dove lo stacco al via potrebbe rivelarsi decisivo. Aesir Selva la scorsa settimana ha vinto al record di 1.12 agendo come predilige al comando imponendo ritmo costante ed elevato. Antonio di Nardo cede le guide di Aesir al “titolare” di scuderia Andrea Farolfi e proverà, con Anastasia Tav ad insidiarla. Anche quest’ultima infatti è piuttosto sollecita e capace di esprimersi attorno al 1.56 misura che la pone naturalmente in primo piano. Arizona Ek non è da meno delle due e forse è quella che si gioverebbe di poter agire di rimessa tattica realizzata con successo all’ultima ma il numero all’esterno la pone in leggerissimo sottordine. Sorpresa Athena Grif.

SECONDA CORSA – PREMIO KEYSTONE IMPALA

Reclamare a 10.000 euro per 4 anni sulla distanza dei 2250. Bonita Bar e Borg Grif si ritrovano a distanza di tre mesi dopo essersi affrontati da favoriti in tre occasioni nel giro di 10 giorni. Il risultato è di perfetta parità con un successo a testa ed il confronto si presenta aperto, visto che Bonita dovrebbe come sempre scivolare al comando ma rientra appunto da marzo mentre Borg ha condizione più rodata ma non è sempre lineare nell’impegno. Terzo nome Byron del Ronco in coppia con Roberto Vecchione. Brennero Luis ha vinto battendo Bastachesia Jet sulla distanza all’ultima mostrando di poter ulteriormente migliorare e rappresenta con la stessa ruolo di sorpresa. Hjia del Viento per ora è parsa rapida ed ardente ma poco tenace.

TERZA CORSA – PREMIO NOCCALULA

Tre anni non vincitori di 5.000 euro. Clip di Girifalco nella breve carriera ha mostrato costanza e duttilità non uscendo mai dal marcatore, migliorandosi dal punto di vista cronometrico corsa dopo corsa. Visto il contesto omogeneo ma al momento senza individualità di spicco può essere il punto di riferimento. Capiroska Font ha mostrato solo a sprazzi di avere un motore di primo livello e non avendo problemi ad affrontare percorsi esterni non può essere trascurata. Caipirinha Fi seppur al momento poco incisiva potrebbe tentare il percorso di testa ma anche Crazy Noire e Cassandra Roc anch’esse sollecite al via puntano al podio. Attenzione a Castellamzam Sa da verificare dalla seconda fila, Celeste Ek e l’ospite Cami Holz sfortunata all’ultima.

QUARTA CORSA – PREMIO LAGAS BI

Anziani di categoria F/E affidati dai Gentleman. Talisker Horse e Putnik d’Aghi si divino il pronostico. La femmina di Sara Bruni torna ad affrontare un contesto decisamente alla portata dopo tentato l’avventura in un paio di corse di Gruppo. Sulla pista ha già vinto il trofeo Obiettivo Casa grazie ad un perentorio uno-due, e si propone come favorita. Il “vecchio guerriero” Putnik non parte certo battuto, essendo ancora capace di percorsi di ottimo livello come indica il recente successo in 1.58.5. Singapore potrebbe sfruttare eventuali strappi prematuri per imporre la sua progressione. Puntano ad un compenso di posizione Zalabar Men e Unlight Grif.

QUINTA CORSA – PREMIO KORVETTE HANOVER

Condizionata per 4 anni in cui scegliamo By Luca Di Venere, alle prese con avversari di certo da non sottovalutare e che valgono molto di più rispetto a quelli incontrati fino ad oggi, eccezion fatta per Boy Stecca da cui è stato sconfitto nettamente ma uscendone con onore. Black White Zs grazie al numero in corda infatti potrebbe conservare il comando, tattica che riuscendo lo vedrebbe in primissima linea per il successo. Il passista Bolt capace di esaltarsi nelle corse con ritmo elevato potrebbe sfruttare eventuali lotte premature. Bangla d’Esi e Becoming compagni di allenamento di By Luca rappresentano delle sorprese.

SESTA CORSA – PREMIO KADING

Condizionata di buon livello per tre anni dove Capitan Harlock in errore la scorsa settimana a Torino, dove era alle prese con Cobra Killer Gar può ritrovare la strada del successo. L’allievo di Mauro Baroncini ha infatti mostrato nelle ultime uscite miglioramenti continui come indica il record di 1.13.8 sui 2000 metri. Camelot Grif rischia di trovare strada in salita ma ha i mezzi per mettersi in evidenza. Celsius Mabel Fm proverà a ripetere i piazzamenti ottenuti alle spalle di Capitan Harlock. Curiosità per Casteggio che ha debuttato solo recentemente vincendo però tre delle quattro corse disputate.

SETTIMA CORSA – PREMIO BRADS PHOTO

Si chiude la giornata all’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano con un handicap sui 2700 metri con 14 anziani suddivisi in tre nastri. Allo start scegliamo Rebus in progresso nelle tre corse effettuate sino ad ora, e al via senza ferri. Al nastro intermedio suggeriamo Una Bella Gar specialista dello schema e al top della condizione come indicano vittorie e piazzamenti in serie, Usque Dl piaciuto in contesto analogo a marzo e Unoicsdue Gnafa, di rientro dalla Francia dove ha vinto in bello stile a di recente. Mentre tra i due penalizzati preferiamo Tyl visto che Zef andrà verificato nello schema e nella giravolta che sulla sua pista e in coppia con Roberto Vecchione potrebbe riuscire nell’impresa.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password