Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 10:00

Ippica & equitazione

11/02/2022 | 14:50

Ippica, iniziative gratuite per famiglie e bambini all'Ipprodromo Snai La Maura per le domeniche di febbraio e marzo

facebook twitter pinterest
Ippica iniziative gratuite per famiglie e bambini all'Ipprodromo Snai La Maura per le domeniche di febbraio e marzo

ROMA - A partire da domenica 13 febbraio L’Ippodromo Snai La Maura apre i cancelli di via Lampugnano 95 per accogliere le famiglie milanesi con lo spettacolo dell’ippica e l’animazione per bambini. A riscaldare le fresche ma soleggiate domeniche milanesi di febbraio e marzo non ci sarà quindi solo lo spettacolo delle corse, ma tante attività gratuite dedicate ai più piccoli: dall’emozionante battesimo della sella sui pony fino ai laboratori a tema Harry Potter, il tutto gustandosi zucchero filato e popcorn offerti sempre gratuitamente per un pomeriggio di festa e divertimento. Primo appuntamento domenica 13 febbraio: in occasione del prestigioso Gran Premio Mario Locatelli 2022, tra i più importanti appuntamenti della sessione invernale del trotto milanese. I pomeriggi di corse al trotto con animazione per famiglie e bambini proseguiranno domenica 20 e 27 febbraio e domenica 6 e 13 marzo.

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 13 FEBBRAIO

In pista – L’Ippodromo Snai La Maura aprirà i cancelli dalle 12.30 alle 17.30 con un ricco calendario di corse, tra cui spicca il Gran Premio Mario Locatelli. Intitolato a Mario Locatelli, personaggio storico e di spicco dell'ippica lombarda e nazionale. Un appuntamento che fa parte del trittico dei grandi appuntamenti della sessione invernale del trotto meneghino, insieme al Barbetta e all'Encat, quest’ultimo in calendario il 27 febbraio. Corsa di Gruppo 3, per cavalli indigeni di 5 anni e oltre ed esteri di 4 anni e oltre, il GP Locatelli si disputa sulla distanza di 1650 metri e mette in palio un montepremi di oltre 40.000 euro. L'edizione 2022 si prospetta avvincente data la qualità dei 12 partenti con un sorteggio che mette in buona luce Zinko Top e Belzebù Jet, quest'ultimo con Pietro Gubellini driver. Se in pista si sfideranno alcuni campioni presenti e futuri del trotto, a bordo pista grande spazio sarà dato alla storia dell’ippica nazionale attraverso la celebrazione della storica scuderia Aggio. Fondata nel 1930 sulle sponde del fiume Adige, la famiglia Aggio è stata protagonista di una vincente e bellissima storia ippica, costellata di successi e numerosi campioni da ricordare. Una tradizione che oggi continua a vivere grazie all’attività dell’azienda agricola Ricci Daniele, che proprio per ricordare e celebrare la scuderia domenica 13 febbraio sponsorizzerà il convegno offrendo i premi per tutte le corse della giornata. Per le famiglie – A partire dalle ore 15 tutti i bambini tra i 3 e i 13 anni potranno provare gratuitamente l’emozione unica di montare un pony, grazie al cosiddetto “battesimo della sella”, un’opportunità unica per i più piccoli per percorrere un breve tragitto in sella al pony scortato dagli esperti del Centro Ippico Lombardo. Una volta concluso il giro sui pony, ai bambini sarà offerta gratuitamente una gustosa merenda. Intanto i genitori potranno distrarsi ammirando le splendide auto d’epoca della CMAE (Club Milanese Automoto veicoli d’Epoca) che saranno disposte lungo il parterre dell’Ippodromo e i punti di ristoro offriranno a tutti proposte culinarie del ristorantetavola calda e nel bar a bordo pista.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI: 20 e 27 FEBBRAIO, 6 e 13 MARZO

La giornata di domenica 13 sarà un primo assaggio delle molte attività in calendario per le domeniche d’inverno dell’ippodromo del trotto, che proseguiranno con la grande ippica e con numerose e divertenti attività per i più piccoli. Oltre al battesimo in sella gratuito, nelle domeniche 20 e 27 febbraio e 6 e 13 marzo i bambini potranno divertirsi nell’area giochi allestita alle spalle della tribuna dove potranno giocare, colorare e divertirsi in compagnia di due animatori mascherati da personaggi di Harry Potter. Ai bambini saranno inoltre offerti zucchero filato e popcorn. Inoltre, a partire da domenica 27 febbraio, i più curiosi e appassionati di storia potranno fare un tuffo nel passato grazie ai pannelli predisposti accanto al punto scommesse grazie ai quali sarà possibile approfondire la lunga tradizione dei mestieri legati all’ippica e nello specifico al trotto. 

RED/Agipro

Foto credits: Dena-Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password