Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 18:35

Ippica & equitazione

11/08/2021 | 08:50

Ippica, giovedì all'ippodromo Snai Sesana in attesa del Gran premio Città di Montecatini di Ferragosto

facebook twitter pinterest
Ippica ippodromo Snai Sesana Gran premio Città Montecatini

ROMA - All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un giovedì sera interessante e che fa da vigilia all’appuntamento più importante della stagione, ovvero il Gran Premio Città di Montecatini, in programma domenica 15 agosto. Anche per questo giovedì 12 ingresso solo a chi in possesso di Green Pass (ma senza prenotazione) e per un massimo di 1000 visitatori contingentati. Nel programma, che inizierà dalle 20:30, preceduto dalle le prove di qualifica alle 20 e alle 20:10 dalla prova pubblica, ci sarà una prova riservata ai puledri con la lettera D, Premio Dishmar, dove Dee Jay dopo le prime due buone corse in carriera sembra pronto ad un risalto vincente nelle mani del bravo Antonio Greppi. Contro ci sarà il qualitativo Deep Breath con Enrico Bellei che ha palesato evidente progresso alla seconda uscita in carriera. Attenzione alla debuttante Diaqna Jet reduce da una buona prova di qualifica. Nel sottoclou della giornata il Premio Zefiro dei Cedri saranno i quattro anni a darsi battaglia e qui il pronostico è molto difficile perché difficile separare Chocolat Chaud D da Anteo del Ronco da Anastasia Tav a Axis di Girifalco e Jamaica Ferro D se in giornata tutti con chance di vincere quindi lo schema di corsa farà la differenza. Fra buoni tre anni nel Premio Diabolik Roc netta la chance del Gocciadoro Cataleya Wise As che sembra parlare un’altra lingua su Castleton Wise As e Celeste Gar. In serata ancora una buona chance per Boris del Ronco dopo la recente vittoria nel Premio Yankee d’Apple su Buongiorno Dipa e Bernardina Tc. Nell’handicap di categoria F-G ha una buona occasione di ritornare al successo Zarina d’Amora che ha il vantaggio della buon numero d’avvio su Zodiaco Matto reduce da un bel successo ed il vecchio specialista Spirit Roby. Nella condizionata per quattro anni, Premio Yankee Tornado, proviamo a nominare favorita Babel Vl soggetto un po’ alterno ma dotata di mezzi nella giornata giusta su Brezza Grad che seppur alterna ha il parziale risolutore in questa categoria e Holly Molly F. Un favorito evidente nella reclamare per anziani sarà Sharif dei Rum che ha vinto bene all’ultima uscita sulla pista stasera alla caccia di un pronto bis su Antares Leone e Zeudy Mask in periodo di gran forma.

PRIMA CORSA – PREMIO DISHMAR 

Si apre la serata con una prova per soggetti di due anni dove Dee Jay , griffe Hollman, dopo le due buone prove dove ha preso altrettanti secondi posti stasera sembra giunto il momento della prima vittoria in carriera in coppia con Antonio Greppi. Contro ci saranno Deep Breath che si avvierà da uno scomodo numero cinque con Enrico Bellei in cabina di regia e Diana Jet reduce da una buona prova di qualifica in 1.19.5

SECONDA CORSA – PREMIO YANKEE DAPPLE

La prova riservata ai quattro anni sul miglio, il Premio Yankee Dapple , sarà una buona occasione per  Boris del Ronco pronto bissare la recente vittoria in coppia con Accorinti su Buongiorno Dipa che si avvierà al suo esterno potenzialmente un avversario temibile per le sue buoni qualità di base e Bernardina Tc molto regolare nelle sue performance.

TERZA CORSA – PREMIO DIABOLIK ROC

Fra discreti soggetti di tre anni sulla distanza del miglio netta la chance della portacolori di Alessandro Gocciadoro Cataleya Wise As che sembra avere qualcosa in più rispetto ai suoi avversari. All’opposizione il qualitativo Castleton Wise As che può puntare ad un buon risultato e Celeste Gar sacrificata dalla seconda fila ma con Enrico Bellei in sulky.

QUARTA CORSA – PREMIO ZEFIRO DEI CEDRI

La condizionata per quattro anni di buona qualità è la corsa più incerta e spettacolare della serata perché sono molti i soggetti che possono vincere a seconda dello svolgimento. In prima fila buone chance per la svelta Chocolat Chaud d su Anteo del Ronco e la Gocciadoro Jamaica Ferra D mentre in seconda fila ci stanno anche Anastasia Tav ed Axis di Girifalco specialmente se la prima parte di corsa sarà battagliata.

QUINTA CORSA – PREMIO LEWIS OM

Nella reclamare per soggetti anziani netta è la chance di Sharif dei Rum vincitore in bello stile pochi giorni fa sulla pista e pronto quindi a replicare a stretto giro sempre nelle abili mani di Antonio Greppi. Con tyro troverà il valido ma alterno Antares Leone e la rediviva Zeudy Mask che pur correndo con una certa intensità riesce sempre ad essere positiva nelle mani del suo interprete Leonardo Guidi.

SESTA CORSA – PREMIO YANKEE TORNADO

Nel Premio Yankee Tornado riservato ai quattro anni sulla distanza del miglio proviamo a nominare favorita Babel Vl che ha numero favorevole anche se alterna nelle sue prestazioni su Brezza Grad che ha i mezzi per vincere ma anch’essa non sempre disponibile a dare il meglio di se in pista piccola ed Holly Molly F. che a sprazzi fa vedere di saper andare svelta.

SETTIMA CORSA – PREMIO UNITED ROC

In chiusura all’Ippodromo Snai Sesana un handicap sul doppio chilometro per soggetti anziani di categoria F-G Zarina d’amore sembra avere una buona occasione per provare a riassaporare il gusto della vittoria contro il valido Zodiaco Matto che ha vinto bene all’ultima uscita ma questa volta sacrificato dal numero d’avvio ed il vecchio Spirit Roby che se trovasse una prima parte di corsa tirata potrebbe dire la sua per un buon piazzamento.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password