Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/07/2021 alle ore 19:01

Ippica & equitazione

11/06/2021 | 09:15

Ippica, sabato all'ippodromo Snai Sesana in pista dalle 17.35 con sette prove

facebook twitter pinterest
Ippica sabato all'ippodromo Snai Sesana in pista dalle 17.35 con sette prove

ROMA - 

Le corse in notturna all’Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme iniziano con le dovute precauzioni da questo sabato 12 giugno dalle ore 17:35 per finire alle ore 20:35 circa. La 9^ giornata stagionale, con un programma strutturato su sette prove, è accesso gratuito al pubblico per un massimo di mille visitatori contingentati. La prova con maggior dotazione della giornata è il Premio Ignitron (3^ corsa), una categoria C-D sul miglio dove nonostante il rientro Tinto , merita di diritto il ruolo di favorito, anche se viene naturale pensare non sia al massimo della condizione,
mentre Asnaur Dei Rum e Probo OP guidano l’opposizione. Due le prove per i tre anni: una condizionata, Premio Incredible Dj, in cui c’è curiosità per rivedere all’opera quella Cuba Del Duomo piaciuta senza riserve a Follonica; una reclamare, Premio Isle of Tino, in cui, nell’incertezza, proviamo ad affidarci a Corsaro San. Bullo Gec, nel Premio Ide Ego, ha tutte le carte in regola per mettere la terza in fila, dal momento che sta andando come un treno. Nella gd di proprietà, Premio Iglos Dechiari, piace Buongiorno Dipa perché in forma e perché di fronte ad una compagnia apparentemente alla sua portata. Nelle restanti prove, piacciono Vasty Di Poggio (Premio Iris de Great), visto che trova una favorevole occasione per tornare a fare il protagonista, ed Admiral TR in apertura di riunione per il Premio Izmir, alla ricerca della sua prima vittoria in carriera. Ma andiamo nel dettaglio della giornata.

PRIMA CORSA – PREMIO IZMIR

Il primo convegno in preserale prende il via con questa condizionata per cavalli di 5 e 6 anni sul doppio giro di pista. Admiral TR ha fatto un numero di recente sulla pista, ma non è bastato per vincere la sua prima corsa in carriera, oggi ci riprova con fondate ambizioni. Aboli quando trotta sa andare forte, importante vederlo sgambare. Fra gli altri possono inserirsi almeno in chiave piazzamento, il cresciuto Alfredo Dipa e la ben sistemata My Love Zen.

SECONDA CORSA – PREMIO IDE EGO

Quattro anni al via con una fila al completo. Bullo Gec ha mostrato quello che è il suo vero valore nell’ultimo scorcio di stagione ed oggettivamente, trova una ghiotta opportunità per proseguire nella sua striscia di successi. Beverly Jet parte forte ed è in grande crescita, ma andrà valutato anche in base all’impegno di giovedì. Il veloce Birbone Gual rimanendo sulla testa della corsa, potrebbe piazzarsi.

TERZA CORSA – IGNITRON

Il centrale di giornata è questo miglio per anziani di categoria C-D. Tinto non corre da un pezzo, ma in un contesto come quello odierno, pare un favorito piuttosto evidente. Asnaur Dei Rum viene da un paio di performance positive e rimane una idea plausibile, quantomeno in ottica piazzamento. Il vecchio leone Probo OP e la ben sistemata Zenyatia Lux sono altri due da tenere in debita considerazione.

QUARTA CORSA – PREMIO INCREDIBLE DJ

Condizionata per femmine di tre anni sulla canonica distanza del miglio. Cuba Del Duomo viene da una vittoria, con un gran finale, in quel di Follonica e su quello standard merita i favori del pronostico, il dubbio è legato alla sua adattabilità, alla pista piccola. Calima Di Poggio rimane una valida alternativa nonostante la scomoda posizione di avvio. Ad evenienze tattiche favorevoli può fare bene Costamagna Pax, perché è in ordine.

QUINTA CORSA – PREMIO IRIS DE GREAT

Cavalli di cinque anni ed oltre appartenenti alle categorie E ed F. Vasty Di Poggio ha trovato uno svolgimento piuttosto complicato nella recente tris bolognese, comportandosi comunque sia alla grande. L’impressione è che oggi trovi un impegno alla sua portata. Ubi Boko Sm se in giornata può giocarsi alla grande la sua chance, visto il gran tamburo che possiede. Unguento è un altro non trascurare assolutamente.

SESTA CORSA – PREMIO IGLOS DECHIARI

Gentleman protagonisti con cavalli di proprietà. Buongiorno Dipa è reduce da un periodo piuttosto positivo e visto il campo scarno e la qualità non eccelsa, si propone come un serio candidato al successo. Bucefalo Lans in pista piccola si arrangia un po’ sulle curve, ma è chiaramente agevolato dai pochi passaggi. Brisol Olm era vociferato in occasione del rientro, ma di fatto poi, le cose non andate benissimo.

SETTIMA CORSA – PREMIO ISLE OF TINO

Chiusura della prima giornata preserale della stagione all’Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme, la reclamare per cavalli di tre anni ben frequentata ed aperta a diverse soluzioni. Corsaro San in questi contesti si è sempre ben disimpegnato, è in forma è può essere una idea, come lo è del resto il potente, anche se spesso falloso, Conan Dei Greppi. Camy Sonic OB era annunciata in ordine prima dell’impegno di Follonica di lunedì, quindi occhio. Cora Indal e Cannes Dei Greppi completano il pronostico.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Ippica Cesena gentleman

Ippica, Cesena: un sabato nel segno dei gentlemen

23/07/2021 | 11:16 ROMA - La stagione 2021 è ormai entrata nel vivo e come tradizione vuole, ecco il primo grande appuntamento con i gentlemen e la serata loro dedicata con corse affollate, spiccato agonismo ed una classifica da conquistare, ma...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password