Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 13:30

Ippica & equitazione

27/08/2021 | 08:58

Ippica, sabato ultimo appuntamento di agosto all'ippodromo Snai Sesana con sette prove

facebook twitter pinterest
Ippica sabato ultimo appuntamento di agosto all'ippodromo Snai Sesana con sette prove

ROMA - L’ultimo convegno di corse del mese di agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme cade sabato 28 con un programma strutturato su sette prove a partire dalle ore 20:30 anche se anticipato dalla prova di qualifica dei 2 anni alle ore 20:10, mentre la prova autostart è dopo la 6^ corsa. La prova con maggior dotazione è in apertura della 31^ giornata ed è riservata ai puledri di due anni per il Premio Società Soccorso Pubblico Montecatini Terme in cui Dardo Zack si presenta con il fascino dell’imbattuto. Desdemona Font, Danea Di Poggio e Dalia Dipa sono le altre attese, in una corsa aperta a differenti soluzioni. Normale sottolineare come le sgambature possano dare un valore aggiunto. Due, invece, le condizionate per i nati nel 2018 ed in entrambi i casi si giocano una bella chance gli effettivi di Enrico Bellei, ovvero il cresciuto Caos nel Premio Etico Gual (3^ corsa) e la regolare Celeste Gar nel Premio Glow di Jesolo (4^ corsa). Nel Premio Soberania Ares Del Ronco è chiamato alla riconferma dopo il bell’assunto di Follonica, ma dovrà guardarsi sia da Uganeo Jet che da Ambra Matto. Nella prova per i gentleman con cavalli di proprietà, Premio Erreuno Ok, regna sovrano l’equilibrio ed è ipotizzabile ci sia una prima parte di gara infuocata vista la presenza di tanti scattisti; per questo proviamo ad affidarci alla ben sistemata Zefanina. Nelle restanti corse piacciono la veloce Arizona Jet nel Premio Venere Ok in chiusura di riunione, dal momento che potrebbe andare sin da subito al comando, e infine il potente Brivio D’Elite nel Premio Zolla Max nella 5^ prova. Ma vediamo nel dettaglio la serata al Sesana.

PRIMA CORSA – PREMIO SOC. SOCCORSO PUBBLICO MONTECATINI TERME 

Condizionata per puledri due anni. Sgambature determinanti. Dardo Zack si presenta a questo appuntamento con il fascino dell’imbattuto e vista anche la favorevole sistemazione dietro il mezzo meccanico, viene naturale partire da lui. Danea Di Poggio è cavalla dalla ottima genealogia ed ha già fatto vedere di che panni veste. Desdemona Font si è ben presentata al debutto ed è attesa in progresso. Infine c’è curiosità, per la prima uscita di Dalia Dipa.

SECONDA CORSA – PREMIO ERREUNO OK

Gentleman con cavalli a reclamare ad 8000 euro, prezzo base, interpretati dai loro proprietari. Partenza che si preannuncia davvero infuocata, data la presenza di tanti scattisti e fra questi Zefanina ha il vantaggio di avere il numero all’interno, conseguentemente è la nostra favorita. Akiko Font corre sempre bene, ma ha bisogno della corda. Ultraledy Grad conta in valore assoluto, cosi come Urbe Del Ronco, quest’ultima però confinata al sei.

TERZA CORSA – PREMIO ETICO GUAL

Doppio km per tre anni non vincitori di in carriera di 15.000 euro. Caos prova sfruttare la programmazione in questo mese di agosto e torna in pista, in un contesto apparentemente alla sua portata. Anche Calcio Petral rimane un pretendente al successo, anche se l’impressione è che si trovi più a a suo agio in pista grande. A suo favore c’è la distanza.  Craken AS e Cosimoprimo Cla sono altri due in grado di inserirsi ad evenienze tattiche favorevoli.

QUARTA CORSA – PREMIO GLOW DI JESOLO

Condizionata ancora per i nati nel 2018, molti dei quali, però con pochi riferimenti. Celeste Gar deve ovviare in qualche modo ad una posizione mai semplice in pista da 800 metri, però è la cavalla che ha mostrato sino ad oggi, più regolarità. Gambino ha fatto intravedere di avere discreti mezzi, ma una meccanica ancora complicata. Crisallen potrebbe essere una idea di quota. Infine una citazione per la debuttante Cracker, vista la connection dalla quale è presentata.

QUINTA CORSA – PREMIO ZOLLA MAX

Discreti soggetti di quattro anni sulla breve. Brivio D’Elite ha avuto un paio di battute di arresto di recente, ma in precedenza aveva mostrato di andare molto forte, quindi nonostante il numero lo eleggiamo favorito. L’ospite Bono Jet dopo il rientro fatica a tornare sui suoi migliori standard, c’è da dire però che in questo contesto merita considerazione. Bamako Dei Greppi e Bluedaisy Fox completano il pronostico.

SESTA CORSA – PREMIO SOBERANIA

Miglio per cavalli anziani di categoria E-D. Ares Del Ronco è piaciuto senza riserve in occasione del successo di Follonica e l’impressione è che possa di replicare. Uganeo Jet viene un periodo di alti e bassi comunque sia se fosse  in giornata avrebbe i mezzi per mettere tutti d’accordo. Fra gli altri due citazioni, una per Ambra Matto, in quanto veloce e ben sistemata ed una per la passista Aurora Bieffe.

SETTIMA CORSA – PREMIO VENERE OK

Cavalli di 5 e 6 anni protagonisti in questa interessante condizionata, sulla canonica distanza del miglio. Arizona Jet è reduce da un paio di prove dove ha rubato l’occhio, inoltre è una cavalla veloce al via e potrebbe provare ad ipotecarla sin dallo stacco. Anteo Del Ronco ha ritrovato una buona condizione e se venisse corsa movimentata, potrebbe  fare il protagonista. Fra gli altri non sono affatto tagliati fuori, ne Attenti Al Lupo, ne Aladin Bar.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password