Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Ippica & equitazione

29/04/2021 | 15:52

Ippica, un 1° maggio con i premi Lampugnano, Poncia e Po all'Ippodromo Snai San Siro

facebook twitter pinterest
Ippica un 1° maggio con i premi Lampugnano Poncia e Po all'Ippodromo Snai San Siro

ROMA - Una sabato 1° maggio di corse molto intriganti quello proposto all’Ippodromo Snai San Siro Galoppo di Milano per la 20^ giornata stagionale. La riunione di corse, al via dalle ore 13:55 (porte chiuse al pubblico), propone sette prove in cui spiccano il tradizionale Premio Lampugnano, le eliminatorie del circuito San Siro Classic e Mile, e in chiusura il Premio Po. Ma andiamo nel dettaglio della giornata milanese.

PRIMA CORSA – PREMIO DEGLI AMATORI

Subito in pista le amazzoni e i cavalieri che la aprono con un handicap sui 1.400 metri in dirittura. Piace BIZ HONOR, solido, regolare, perfettamente intonato sulla pista e la distanza, e sarebbe come il lieto fine di una bella storia visto il ritorno in sella a San Siro del suo proprietario e allenatore dopo il lungo infortunio. Bad Choice e Allocco sono i più indicati per il ruolo del guastafeste, ma pure Mutineer può creare non pochi problemi. Brillante Blu e Cadeau D’Amour non stanno volando, ma sulla pista hanno spesso fatto bene.

SECONDA CORSA – PREMIO LAMPUGNANO

Come sempre molto attese le prove per i 2 anni debuttanti, ed ecco il tradizionale Lampugnano per i soli maschi. Valgono le indicazioni di sempre, occhio al tondino e soprattutto ai movimenti delle scommesse, e in attesa di questi fondamentali aiuti, proviamo a suggerire KENTUCKY TANGO, dal pedigree tutto da scoprire e soprattutto proveniente da un training che solitamente non propone i propri 2 anni così presto nella stagione. Holy Lands e Cin Cia Cia invece arrivano da team che eccellono con la preparazione della precocità e saranno pertanto tra i più attesi.

TERZA CORSA – PREMIO SAN SIRO CLASSIC – 2^ ELIMINATORIA

Questa è la seconda Eliminatoria del San Siro Classic, sul doppio chilometro della pista circolare per gli anziani. Le candidature più convincenti arrivano dalla Toscana, con le femmine Acqua E Sale, che non deve dimostrare niente a nessuno, e RAYSMARINA, che invece può avere ancora dei bei margini di crescita, come ha appena confermato nel suo ultimo piazzamento in una compagnia più di quella odierna. Nathan Mistery, Angry Duffy e King Umbert si sono visti tonici e possono dire la loro, mentre si aspetta ancora il ritorno di Katsumoto.

QUARTA CORSA – PREMIO PONCIA

Torna la generazione più giovane con il Poncia, la prova per le femmine debuttanti, ovviamente sulla distanza minima. La scelta alla vigilia è forse ancor più complicata della divisione al maschile, perché sono tutti allenatori molto bravi nel trovare e preparare i puledri subito pronti per i primi appuntamenti, ma qui intriga molto la genealogia di LISTENING, decisamente improntata sulla velocità e con tutte le marche per poter essere altrettanto precoce, meritandosi pertanto la prima citazione. Sopran Ashlet e Dafne Dei Grif sono altrettanto suggestive.

QUINTA CORSA – PREMIO SAN SIRO MILE – 2^ ELIMINATORIA

Dopo quella del Classic vista prima, ecco la seconda Eliminatoria del San Siro Mile, sui 1.600 metri della pista circolare per i 4 anni ed oltre. Si va dritti con SMIGAVAZ, rientrata in maniera alquanto incoraggiante dopo uno stop molto lungo ed in teoria è decisamente declassata qui dentro. I recenti vincitori Belkhab e Sopran Manny capeggiano l’opposizione, tra le cui fila troviamo Creek Island, che ci sta girando attorno, Helegant Man, atteso in progresso e I Believe In You, alterno nel rendimento ma chiaramente tra i migliori in campo.

SESTA CORSA – PREMIO GRIGNONE

Tocca ai fondisti anziani, che hanno a disposizione un handicap di categoria ordinaria sul miglio e mezzo allungato della pista circolare. La forma generale è quella che è, con la scelta che si può restringere al terzetto formato da AMICA MIA, Secret Mountain e Rapture, virtualmente da collocare sullo stesso piano, ma con la prima citata che riesce a farsi preferire di un pelo, potendosi giovare dell’allungamento della distanza. In contesti come questi tuttavia è sempre meglio mettere in preventivo qualche eventuale sorpresa, come King Winnie ad esempio

SETTIMA CORSA – PREMIO PO

Il bel sabato di corse all’Ippodromo Snai San Siro Galoppo di Milano si chiude alla grande con il Po, tradizionale handicap di buonissima categoria sui caratteristici 1.400mt in dirittura per i 3 anni ed oltre. Senza inventare niente si va con HERNAN, che sta andando alla grande in questo momento e che dovrebbe gradire pista e distanza. Storm Part, Ovvio ed Air Confort sono altri pretendenti tanto logici quanto pericolosi, con The Full Swipe subito a ruota, con Enigma Code che merita la chance del riscatto e con Mister Buzzword capace di tutto se in giornata di vena. Velenoso il tentativo dei giovani Falabrac e Zaltron.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password