Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/08/2019 alle ore 20:51

Ippica & equitazione

29/07/2019 | 15:05

Ippodromo di Follonica, Azzi (Lega): "Revocare la concessione per la gestione della struttura"

facebook twitter google pinterest
Ippodromo Follonica Azzi Lega

ROMA - «L'insuccesso dell'ippodromo di Follonica è sotto gli occhi di tutti. Il pubblico scarseggia, si corre tutto l'anno ottenendo anche contributi importanti, ma la qualità non è delle migliori. Eppure tutti gli addetti ai lavori parlano delle grandi potenzialità dell'ippodromo e su questo occorre riflettere». Lo ha detto il capogruppo della Lega in consiglio comunale, Roberto Azzi, ipotizzando quelle che potrebbero essere le strategie di sviluppo e promozione della struttura. «Follonica ha una delle piste più lunghe d'Europa e, oltre al trotto, si corre da tempo anche il galoppo. Questo permetterebbe di organizzare gare di alto livello che varchino, per qualità e per prestigio, i confini nazionali», ha detto, proponendo «di circoscrivere il periodo dal 1° giugno al 30 settembre aumentando notevolmente i premi per avere il meglio dell'ippica europea, nella restante parte dell'anno sarebbe da sviluppare un centro doma di puledri, preparazione e allenamento per cavalli da corsa; sarebbe poi da creare un centro formazione per operatori ippici, come i maniscalchi, i commissari, gli allievi professionisti, gli artieri professionisti, in modo tale che tutti gli addetti del settore possano essere coinvolti nell'ippodromo di Follonica. Per fare tutto ciò esiste un fondo europeo per creare l'Università Ippica Italiana che, nel nostro Paese, non è stato ancora sfruttato». 
Infine, «mi piacerebbe sapere come intende muoversi il Comune nell'interesse non solo della struttura, ma dell'intera città. Io sono convinto che le opportunità ci siano, ma che queste vadano colte. Riteniamo che sia anche giusto, vista la situazione attuale, pensare di revocare la concessione per la gestione dell'ippodromo».
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

ippica endurance laliscia

Endurance, Costanza Laliscia campionessa d'Europa

19/08/2019 | 09:09 ROMA - Al Meydan FEI European Endurance Championship di Euston Park (Regno Unito) Costanza Laliscia ha fatto l'impresa vincendo in sella a Sacha El Kandhaar e riportando in Italia un titolo che mancava dal 18 anni. Il trionfo di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password