Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/10/2020 alle ore 17:05

Ippica & equitazione

29/05/2020 | 17:24

Ippodromo di Merano, al via la nuova stagione di corse al galoppo

facebook twitter google pinterest
Ippodromo Merano corse galoppo

ROMA - All’ippodromo di Merano prende il via la nuova stagione di corse al galoppo dopo il lockdown, naturalmente a porte chiuse. A tenere banco nel doppio appuntamento di domenica e lunedì di Pentecoste, si legge in una nota, Maia propone come corse maggiormente significative le prove per cavalli debuttanti nella specialità delle siepi, potenziali futuri campioni di un tempo che verrà. Per domenica le due poules, con campi partenti distinti per sesso, dopo alcuni anni nei quali si cimentavano in un unico confronto, femmine e maschi di tre anni si affronteranno nei test Prime Siepi. Tra i maschi citiamo Noni Star e Thavros del team di Josef Aichner/Vana jr, annunciati competitivi, oltre al binomio Hidden Horizon e Airsive per la antagonista per antonomasia, la scuderia Christian Troger. Da seguire con interesse anche Assasin e Conensus. Tra le femmine, prova intitolala alla memoria di Donna Ludovica Albertoni, si segnalano Aggression e Belle Rousse oltre all’ospite Theresie, in contesti aperti ovviamente a varie soluzioni.
Molto buona anche la presenza di purosangue di scuderie straniere che concorrono ad un buon successo in termini qualitativi e numerici delle due giornate. Sempre alla domenica potremo rivedere all’opera  dopo lunga assenza il valido Imperial Red, tre anni di punta per Paolo Favero nella campagna 2018 e Legend of Gods che ben aveva avviato la sua carriera nella specialità delle siepi. A misurare entrambi il veterano Chicago, ottimo soprattutto in condizioni di freschezza e il regolare Starman. 
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

equitazione fieracavalli

Equitazione, annullata la 122ª edizione di Fieracavalli

27/10/2020 | 13:40 ROMA - È stata annullata la 122ª edizione di Fieracavalli, prevista a Verona dal 5 all’8 e dal 13 al 15 novembre. «Il Dpcm della Presidenza del Consiglio dei Ministri - si legge in una nota di Veronafiere -...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password