Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/01/2021 alle ore 17:10

Ippica & equitazione

25/11/2020 | 14:30

Ippodromo Snai La Maura, venerdì nel segno delle eliminazioni del Winter Challenge

facebook twitter google pinterest
Ippodromo Snai La Maura venerdì nel segno delle eliminazioni del Winter Challenge

ROMA - All’Ippodromo Snai La Maura Trotto di  Milano appuntamento del venerdì con sette prove a partire dalle ore 13:20 e a “porte chiuse” al pubblicocome da Dpcm Covid19. 

PRIMA CORSA – 8^ ELIM. 3A – WINTER CHALLENGE – 2^ EDIZ.

Doppio chilometro bloccato nel pronostico dalla presenza di Kensington Bros, che ha fatto da spauracchio anche al momento di trovare i partecipanti. Vero che al rientro non ha rubato l’occhio nel Finale m resta un favorito evidente. Gli altri più o meno si equivalgono, con Bokonella Run e Brivido dei Venti più in forma di Bolt Prav e della rientrante Begravia.

SECONDA CORSA – PREMIO NOT DISTURB

Dopo lunghissima assenza si rivede Zelig Kronos, che ovviamente in F è stra-declassato ma non correndo da tanto tempo andrà forzatamente valutato con tutta la prudenza del caso. Tra gli altri segnalazioni per Light the Fiore, che ha vinto da leader l’ultima volta sulla pista, per Zarbon del Sile, che ha spaziato a Padova ma in ultima categoria e per i lesti Velatri Lung e Scirocco.

TERZA CORSA – 7^ ELIM. 3A – WINTER CHALLENGE – 2^ EDIZ.

Bacco del Ronco e Benedetto Op hanno entrambi vinto sette delle nove corse disputate, il loro portafoglio è simile e godono della massima fiducia dei loro team, la nostra idea è che Bacco sia superiore a Benedetto, certo starà alla pista stabilirlo, l’idea è che si potrebbe ottenere un tempo importante, ricordiamo che Bacco al momento è il tre anni più veloce della pista della Maura con 1.11.2, primato che prima apparteneva all’indimenticata Unicka. Gli altri lotteranno per il terzo con Bonita Bar che si fa preferire a Benz As.  

QUARTA CORSA – 7^ ELIM. 4A – WINTER CHALLENGE – 2^ EDIZ.

Alpago Wf ha vinto e soprattutto convinto a Bologna con ultimi sei in 42 in piena spinta, è il nostro favorito nonostante il numero esterno e nonostante la presenza di due avversari tosti come Attrazione, duttile e dotata di ottima gamba, ed Amarcord, veloce, duttile ed in super forma. Vita più dura per Atena Risaia Trgf, al top ma alle prese con salto evidente di categoria ed Arnold Cup, anche lui con condizione eccellente.

QUINTA CORSA – PREMIO MISTRAL

Gentlemen nella quale a percorso netto sarà difficile battere Zeus Lover’s Treb, molto piaciuto l’ultima volta quando è finito fortissimo lungo la corda in arrivo, tra l’altro a livello tattico può correre in più schemi. Zaffiro Gzo l’unico rivale possibile in quanto a mezzi. Una piccola chance va riservata anche alla regolare passista Valencia Min. Zodiaco Sm è in forma ma alza il tiro così come il lesto Demon Bar.

SESTA CORSA – PREMIO INFINITIF

Zia Teresa ha corso bene perdendo male al rientro, qui dovrebbe sfilare con tutti i vantaggi del caso. Da battere a nostro avviso per il cresciuto Victory Car, che ha fatto vedere di non temere le corsie esterne, per la lesta Zeni, che deve però andare in testa o alla corda, senza dimenticare Zsabrina Gnafà che dopo il giusto rodaggio ha le possibilità di distinguersi nel contesto.

SETTIMA CORSA – 8^ ELIM. 4A – WINTER CHALLENGE – 2^ EDIZ.

Prova d’appello per Astraless che un mese fa alla prima per i Goccia ha palesato qualche problema di meccanica. Chi può lo segua sgambare: Lo rischiamo comunque favorito nei confronti di Alfa Wise As, in gran forma ma forse più a suo agio sulla breve rispetto ai 2250 della Maura. Acquamarina Ross ed il rientrante Alter Ego Club altri due che potrebbero dire la loro, numero e distanza limiteranno un po’ Anguria Jet. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password