Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

26/02/2021 | 16:30

Italia Polo Challenge 2021: tutto pronto per il match di sabato 27 febbraio

facebook twitter pinterest
Italia Polo Challenge 2021: tutto pronto per il match di sabato 27 febbraio

ROMA - Italia Polo Challenge Cortina 2021 entra nel vivo. Come si legge in una nota, sono arrivati già da mercoledì i cavalli e arrivati anche i giocatori pronti ad affrontarsi sabato 27 febbraio nell’atteso test match di polo sulla neve: la cinese Eclair Chen e gli spagnoli Pelayo Berazadi e Juan Clemente Marambio per U.S. Polo Assn./Lusben Polo Team e l’italiano Stefano Giansanti, l’argentino Patricio Rattagan e il tedesco Alexander Hauptmann per Battistoni/Mediolanum Polo Team.

"Il campo di gioco si presenta in ottime condizioni, compatto, elastico e non scivoloso - dice Alessandro Giachetti responsabile del Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri  - anche grazie alla preparazione del fondo innevato iniziata non appena abbiamo avuto conferma della possibilità di  organizzare questa partita. Vista la situazione generale non era infatti scontato, ma grazie alla consolidata sinergia tra il Comune di Cortina d’Ampezzo, la FISE,Italia Polo Challenge e le aziende che come sponsor seguono la nostra disciplina siamo riusciti a mantenere la tradizione del polo a Cortina. Quella che seguiremo domani non sarà però una semplice esibizione, ma una partita dai contenuti tecnici ed agonistici importanti visto il livello dei giocatori. Insomma, sarà un match tutto da vivere".

La giornata di  sabato 27 febbraio si aprirà con la sfilata a cavallo delle due squadre lungo Corso Italia (ore 11:30). I giocatori sosteranno poi alla Conchiglia in Piazza Angelo Dibona dove il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, farà gli onori di casa durante la presentazione ufficiale del match.

Tutti i protagonisti di Italia Polo Challenge Cortina 2021 si sposteranno quindi a Fiames dove alle 18.00 avrà inizio il test match tra U.S. Polo Assn./Lusben Polo Team e Battistoni/Mediolanum Polo Team a cui seguirà la cerimonia di premiazione. Il test match tra U.S. Polo Assn./Lusben Polo Team e Battistoni/Mediolanum Polo Team si giocherà a porte chiuse in ottemperanza ai protocolli anti COVID-19, ma grazie alla tecnologia sarà comunque possibile seguire la partita.

Grazie alla diretta via streaming garantita dagli organizzatori, le immagini verranno infatti trasmesse sul maxi schermo posizionato in Corso Italia a Cortina, lo stesso usato in occasione dei campionati del mondo di sci conclusi domenica scorsa.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password