Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/12/2022 alle ore 20:35

Ippica & equitazione

21/10/2022 | 19:00

Equitazione, Jumping Verona: grande spettacolo con il numero 1 al mondo

facebook twitter pinterest
JUMPING VERONA: GRANDE SPETTACOLO CON IL NUMERO 1 AL MONDO

ROMA - Anche quest’anno spettacolo assicurato a Jumping Verona e il CSI5*-W della Coppa del Mondo.Tra i 53 iscritti alla quarta tappa del Girone Europa occidentale della Longines FEI Jumping World Cup c’è infatti il meglio del salto ostacoli internazionale. A partire dal numero uno al mondo, lo svedese Henrik Von Eckermann medaglia d’oro individuale e a squadre al Mondiale di Herning e saldamente in testa al ranking internazionale.

Dai vertici della classifica arrivano anche l’olandese Harrie Smolders (4° in classifica) e il brasiliano Marlon Modolo Zanotelli (n. 7). Complessivamente sono ben 12 i cavalieri della ‘top 25’ del ranking mondiale in gara a Jumping Verona.

Al debutto al Pala Volkswagen c’è un figlio d’arte d’eccezione come il 23enne britannico Harry Charles (n. 11), in estate bronzo a squadre ad Herning. Alla freschezza di Charles la Gran Bretagna affianca l’esperienza di un mostro sacro del jumping come John Whitaker, 67 primavere ma più che mai sulla breccia.

Molto attesi sono il francese Simon Delestre (n. 12) e il tedesco Daniel Deusser (n. 13) entrambi vincitori in passato (Delestre per due volte) del Gran Premio di Coppa del Mondo di Verona. Sia i francesi che i tedeschi arrivano a Verona attrezzati al meglio. Tra i primi, in campo ci sarà infatti anche Kevin Staut mentre la Germania schiera altri due assi di primaria grandezza come Marcus Ehning (n. 19) e Christian Ahlmann (n. 24). Completano il lotto dei migliori 25 del mondo, l’austriaco Max Kühner (n. 16), l’olandese Jur Vrieling (n. 22), il belga Nicola Philippaerts (n. 24) e l’irlandese Denis Lynch (n. 23) che quest’anno ha già lasciato il segno in Italia vincendo il Gran Premio Roma a Piazza di Siena.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password