Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/07/2019 alle ore 09:00

Ippica & equitazione

10/09/2018 | 10:50

Longines Global Champions Tour: Roma trionfa con un'edizione da record, vittoria finale per Ben Maher

facebook twitter google pinterest
Longines Global Champions Tour EQUITAZIONE

ROMA - Con la vittoria del belga Niels Bruynseels nel "Piccolo Gran Premio" e il tradizionale Carosello dei Carabinieri, si è chiusa allo Stadio dei Marmi «Pietro Mennea» la quarta edizione del Longines Global Champions Tour di Roma. La quindicesima tappa del Concorso Internazionale di salto ostacoli definito "la Formula 1 dell'equitazione" ha registrato un successo di pubblico senza precedenti - si legge in una nota -  con oltre 15mila presenze complessive. L'evento clou della quattro giorni capitolina è stato seguito da oltre 90 paesi del mondo registrando la presenza di ben 116 testate accreditate tra radio, tv, agenzie, carta stampata e quotidiani online. 
Il Longines Global Champions Tour ha regalato grandi emozioni con la vittoria del britannico Ben Maher, che trionfando sul tracciato capitolino si è, così, laureato campione assoluto del circuito 2018 con un turno di anticipo. Vittoria anche per i Miami Celtics nella competizione a squadre della Global Champions League, team in cui milita tra gli altri Jessica Springsteen, figlia di Bruce. Nella prima giornata, inoltre, grande vittoria per l'Italia, con Luca Marziani che, in sella a Don't Worry, è stato il migliore dei 57 partenti della prima gara dello CSI cinque stelle del concorso. 
Il Longines Global Champions Tour proseguirà con l'ultima tappa stagionale in programma a Doha (8-10 novembre), mentre a fine anno sono in programma i Super Playoff di Praga (13-16 dicembre), la grande novità della competizione, che metterà in gara in due distinte competizioni i vincitori delle 16 tappe stagionali e i primi 16 team della classifica generale della competizione a squadre.

Photo: LGCT / Stefano Grasso


RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Ippica Agnano The Conqueror Napoli

Ippica, Agnano: volata di The Conqueror nel Città di Napoli

15/07/2019 | 11:30 ROMA - Nella veloce listed sui 1000 metri in pista dritta (euro 50.600) Città di Napoli ad Agnano galoppo, pronostico rispettato con la vittoria di The Conqueror (6), montato da Fabio Branca con i colori della scuderia New Age...

Ippodromo Pinna Sassari bando gara

Ippodromo Pinna di Sassari, bando di gara deserto

15/07/2019 | 09:50 ROMA -  La gara pubblica bandita dal Comune di Sassari per cedere in concessione l'ippodromo Pinna è andata deserta. Secondo quanto si legge su Nuova Sardegna, nessuno ha presentato offerte per prendere le redini della...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password