Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/11/2019 alle ore 13:48

Ippica & equitazione

03/09/2019 | 12:04

Longines Global Champions Tour, Frongia (ass. Sport Roma Capitale): "È la Formula Uno dell'equitazione, un grande evento per tutta la città"

facebook twitter google pinterest
Longines Global Champions Tour Frongia Sport Roma Capitale

ROMA - «Roma è orgogliosa di aspettare questo evento. La Formula 1 dell'equitazione e anzi diciamo la Formula E che è più sostenibile. È un grandissimo evento di sport ma non solo, è un evento per tutta la città. Cittadini e turisti potranno accedere gratuitamente, e ci saranno percorsi ludo-didattici per disabili, per un evento accessibile a tutti. Si tratta davvero di una grandissima festa per tutta Roma». Lo ha detto l'Assessore allo sport del Comune di Roma Daniele Frongia, nel corso della presentazione della quinta edizione del Longines Global Champions Tour, in programma dal 5 all'8 settembre, allo Stadio dei Marmi di Roma.
Roma ospiterà per il quinto anno consecutivo l'evento, con la sedicesima tappa stagionale e le sue due competizioni regine, la gara individuale del Longines Global Champions Tour e la competizione a squadre della Global Champions League. Il concorso capitolino vedrà anche quest'anno la partecipazione dei migliori binomi del pianeta, 111 atleti in rappresentanza di 25 Paesi e 3 continenti e 193 cavalli, con un montepremi in palio di circa 850mila euro, dei quali 300mila solo per il Gran Premio del Longines Global Champions Tour.  
SA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Ippica Ippodromo Snai La Maura

Ippica, all'Ippodromo Snai La Maura Zaffiro Jet non perdona

13/11/2019 | 08:40 ROMA - All’Ippodromo SNAI La Maura il primo dei tre appuntamenti di questa settimana con il trotto milanese. Pietro Gubellini ha aperto e chiuso il pomeriggio firmando un bel doppio: particolarmente probante il successo...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password