Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/05/2024 alle ore 21:07

Ippica & equitazione

27/06/2023 | 12:25

Mercoledì su EQUtv protagonisti i purosangue arabi per il 'Premio Milano UAE President Cup all'Ippodromo Snai San Siro

facebook twitter pinterest
MERCOLEDÌ SU EQUtv PROTAGONISTI I PUROSANGUE ARABI PER IL 'PREMIO MILANO UAE PRESIDENT CUP ALL'IPPODROMO SNAI SAN SIRO

ROMA - EQUtv, l'emittente televisiva del Masaf visibile in chiaro sul canale 151 del digitale terrestre, sul 220 della piattaforma Sky e sul 51 di tivùsat, seguirà in diretta dall'Ippodromo Snai San Siro di Milano la 26^ giornata stagionale di galoppo in programma mercoledì 28 giugno. Tra le sei corse della riunione, con partenza alle ore 17:10, spicca come 4^ l'importante Premio Milano UAE Presidente Cup, prova di Gruppo II per i purosangue arabi di 4 anni ed oltre sulla distanza di 2000 metri circa su pista media. 

A partire dalle ore 16:40 circa, mezz'ora prima dell'inizio del convegno, ben 13 telecamere e un drone, oltre ai giornalisti inviati per l'occasione, saranno impegnati nella copertura dell'intera giornata con il pre e il post-corse per assaporare a caldo tutte le emozioni che susciteranno i responsi della pista. La novità di questa edizione è che, oltre alla diretta sui canali di EQUtv, il segnale sarà inviato, attraverso un satellite dedicato, anche verso gli Emirati Arabi Uniti. 

"EQUtv non poteva mancare ad un appuntamento così importante - dichiara il direttore editoriale Giovanni Bruno - perché rappresenta un faro della programmazione dedicata ai cavalli purosangue arabi in Italia. Saremo sul posto con i nostri inviati per cogliere ogni momento della giornata di corse con particolare attenzione all'esito del Premio Milano UAE President Cup. Approfondimenti, immagini suggestive e molto altro regaleranno agli appassionati sportivi, e non solo, una splendida giornata di galoppo". 

La prima edizione della corsa dei purosangue arabi risale al 1994 con l'obiettivo di diffondere in tutto il mondo la cultura e la tradizione di questa razza per volontà del compianto Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan (Presidente degli Emirati Arabi fino al 2004, anno della sua morte). L'UAE President Cup è giunta quest'anno alla sua 30ª edizione con una dotazione interamente dagli Emirati Arabi Uniti. Per l'Italia il montepremi è di 50.060 euro. 

RED/Agipro

Foto credits: Dena-Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password