Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 09:30

Ippica & equitazione

07/07/2021 | 16:50

Milano Jumping Cup: il cavallo al centro della scena

facebook twitter pinterest
Milano Jumping Cup il cavallo al centro della scena

MILANO - La Milano Jumping Cup è qualcosa che non c'era. Semplicemente. Ma non è e non può essere "soltanto" lo sport equestre che torna a Milano. La Milano Jumping Cup è la passione di molti in un'unica affascinante idea che mette il cavallo al centro della scena. E, soprattutto, è il punto chiave di un percorso che parte da lontano, pensando alla città e alla voglia di guardare all'Ippodromo Snai San Siro come a un luogo di ritrovo per i milanesi, a un impianto sportivo e "teatrale" in grado di ospitare eventi di ogni genere, dalla musica, alla moda, all'arte e lo sport. «All'interno di questa evoluzione, Snaitech, proprietaria dell'ippodromo - sottolinea l'event director Laura Campopiano - ha maturato la convinzione che questo luogo di sport e ospitalità potesse e dovesse essere un Teatro del Cavallo nel quale riunire le diverse discipline: galoppo, trotto, equitazione, esaltandone l'indiscutibile bellezza. Non a caso, è nato l'hashtag che meglio riassume questa filosofia: #1horse1world per una meravigliosa avventura nella Grande Equitazione affiancata alla Grande Ippica, in un progetto di totale "integrazione" sportiva».


All’Ippodromo Snai San Siro la cittadella delle scuderie della Milano Jumping Cup inizia a popolarsi. I primi cavalli arrivati nei box dell’atteso concorso ippico internazionale, che da venerdì a domenica prossima segnerà il debutto del salto ostacoli nel nuovo gampo gara realizzato all’interno del favoloso impianto meneghino, sono quelli del cavaliere tedesco Toni Hassman e dell’amazzone svizzera Clarissa Crotta.

I due sono tra gli ospiti più atteso di questo concorso novità che registra la presenza di concorrenti in rappresentanza di undici paesi: Argentina, Belgio, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Israele, Italia, Principato di Monaco, Russia e Svizzera.
Gli azzurri sono presenti in forze con 18 tra cavalieri e amazzoni nel CSI1* e 75 nel CSI3*.

Al centro delle piste sono stati realizzati con gli standard di un evento internazionale al top tutti gli impianti e le infrastrutture (campi di gara, di prova, scuderie etc.) necessarie per lo svolgimento dell’evento. Purtroppo non ci saranno tribune per il pubblico a bordo campo perché le normative Covid-19 autorizzano il concorso solo ‘a porte chiuse’ e dunque l’accesso del sottopassaggio che collega il parterre dell’ippodromo al centro piste sarà limitato ai soli addetti ai lavori.

L’Ippodromo Snai San Siro sarà accessibile (prenotazione obbligatoria all’indirizzo prenotazione@milanojumpingcup.it) con capienza massima di 1000 persone come da protocollo per gli eventi sportivi e la Milano Jumping Cup potrà essere seguita a distanza dalla tribuna principale con l’ausilio del maxischermo. Sul sito www.jumpingmilano.it tutte le gare sono coperte da streaming.

Il programma del concorso, diviso su un concorso a una e tre stelle. Ogni giornata, con inizio gare al mattino (h 8.00), si articola in cinque prove in calendario con le categorie più impegnative in chiusura di giornata (h.19.00 circa). Domani, giovedì 8 luglio, primo atto ufficiale dell'evento con la visita veterinaria di tutti i cavalli partecipanti.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password