Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/02/2024 alle ore 09:00

Ippica & equitazione

25/10/2023 | 15:30

Fei Jumping World Cup: otto cavalieri della ‘top 10’ mondiale in gara a Verona

facebook twitter pinterest
OTTO CAVALIERI DELLA ‘TOP 10’ MONDIALE IN GARA A VERONA

ROMA - Questa mattina a Milano, nell’ambito della presentazione della 125ª Fieracavalli è stata illustrata anche la 22ª edizione di Jumping Verona, che si terrà alla Fiera di Verona da giovedì 9 a domenica 12 novembre.

Anche quest’anno l’ormai tradizionale CSI5-W ospiterà l’unica tappa italiana della FEI Jumping World Cup 2023-2024, con la partecipazione di numerosi top rider da tutto il mondo e dei migliori azzurri.

In attesa della chiusura delle iscrizioni, prevista per venerdì 27 ottobre, il presidente della FISE Marco Di Paola ha ufficializzato la lista di amazzoni e cavalieri italiani, diciannove in totale, che saranno in gara nel Padiglione 8 che ospita lo CSI5-W di Coppa del Mondo.

Nove sono gli azzurri della rappresentativa italiana convocati dalla FISE: Francesca Ciriesi, Lorenzo De Luca, Emanuele Gaudiano, Giampiero Garofalo, Massimo Grossato, Giulia Martinengo Marquet, Roberto Previtali, Francesco Turturiello e Alberto Zorzi.

Dieci, invece, quelli in gara con wild card del Comitato Organizzatore: Andrea Benatti, Camilla Bosio, Andrea Calabro, Giacomo Casadei, Angelica Canonici, Matteo Checchi, Michol Del Signore, Eugenio Grimaldi, Guido Grimaldi e Christian Marini.

Tra i partecipanti stranieri, lo show director Riccardo Boricchi ha confermato la presenza dello svedese Henrik von Eckermann, numero 1 del mondo da 15 mesi, vincitore del Gran Premio nel 2022 in sella al fantastico King Edward, con cui successivamente si è aggiudicato la finale di Coppa del Mondo 2022/2023 a Omaha. Lo svedese punterà a un bis prestigioso ma difficile, finora riuscito soltanto all’olandese Albert Zoer (nel 2005 e nel 2007 con Okidoki) e al francese Simon Delestre (nel 2015 e nel 2021 con Hermes Ryan), e questa volta si affiderà a Iliana in sella alla quale è stato tra i protagonisti del Campionato d’Europa a Milano-San Siro vincendo l’oro a squadre.

Dalla Francia è annunciato in arrivo un trio… meraviglia: Simon Delestre, Julien Epaillard e Kevin Staut.
In gara a Verona dovrebbero quindi esserci tutti gli otto europei nella 'Top 10' del ranking mondiale FEI: oltre a von Eckermann (n. 1), Epaillard (2) e Delestre (10), sono attesi infatti a Verona anche il britannico Ben Maher (3), gli svizzeri Martin Fuchs (4) e Steve Guerdat (5, campione europeo 2023 a Milano), l’olandese Harrie Smolders (6) e l’austriaco Max Kühner (9).

RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

EPIQA PRESENTA IO SONO VARENNE IL FIGLIO DEL VENTO

EPIQA presenta "Io sono Varenne, il figlio del vento"

19/02/2024 | 18:30 ROMA - Il fruscìo delle foglie mosse dal vento, il rumore in lontananza dello scalpitìo di un cavallo, una voce profonda che ti proietta nel mondo di un campione, dell'unico cavallo capace di conquistare non solo...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password