Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/11/2022 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

14/04/2022 | 19:00

Piazza di Siena 2022, Fise: online tutti i programmi delle gare nazionali

facebook twitter pinterest
Piazza di Siena 2022 Fise gare nazionali

ROMA - Anche quest’anno non mancano le numerose attività agonistiche del salto ostacoli di livello nazionale affiancate al prestigioso internazionale di Villa Borghese. Nell'ambito dell'89° CSIO di Roma - Piazza di Siena – in calendario dal 25 al 29 maggio, la Federazione Italiana Sport Equestri ha inserito i numerosi programmi dedicati al salto ostacoli. Le gare nazionali saranno disputate principalmente sul campo Galoppatoio ma qualche finale si disputerà nello spettacolare ovale verde, a coronare il sogno di ogni amazzone e cavaliere di tutte le età che pratica la disciplina più diffusa degli sport equestri in Italia.

GARE NAZIONALI PONY

Alla manifestazione parteciperanno trenta binomi qualificati negli eventi del “Test Event (Gorla)” e “Pony Master Show” (vedi apposito paragrafo QUI )

Per la categoria Trofeo Pony: i primi 10 binomi categoria ESORDIENTI 110
Per la categoria Coppa Pony Emergenti: i primi 10 binomi categoria EMERGENTI 115
Per la categoria Future Pony: i primi 10 binomi categoria FUTURE 120.

Le gare si svolgeranno sullo stesso percorso con altezze diverse. Le iscrizioni dovranno essere effettuate dal 9 maggio al 13 maggio.


COPPA DEL PRESIDENTE

La manifestazione è riservata a 5 cavalieri, in possesso di autorizzazione a montare di 1° grado, di età non superiore ai 18 anni (anno solare), iscritti dai competenti Comitati Regionali della Federazione Italiana Sport Equestri, selezionati tra i cavalieri con residenza sportiva nel proprio territorio, in base ai criteri determinati in regolamento, autonomamente deliberato da ciascun Comitato Regionale.
Quattro binomi comporranno la squadra rappresentativa della Regione; il 5° binomio gareggia a titolo individuale. Ciascun Comitato Regionale ha la facoltà di partecipare con una sola squadra. Possono essere iscritte anche squadre composte da solo 3 elementi; in tal caso ai fini delle classifiche finali, non potrà essere scartata la peggior prestazione.
Ogni Regione può iscrivere alla gara anche un numero inferiore di 3 binomi che in tal caso parteciperanno esclusivamente alla classifica individuale.
La formula di gara prevede due percorsi uguali o diversi e la Finale “The Next Generation” categoria mista e di stile. Le iscrizioni dovranno essere effettuate dai rispettivi Comitati Regionali attraverso le iscrizioni online e l’invio dell'apposito modulo al dipartimento Promozione e Sviluppo Agonismo - mail to p.apolloni@fise.it  entro il 16 maggio 2022.

MASTER TALENT GIOVANI CAVALLI FISE

La manifestazione si pone l’obiettivo di creare una vetrina prestigiosa nell’ambito di uno dei Concorsi Internazionali più famosi al mondo e un importante confronto tra cavalli italiani e stranieri. All’evento potranno partecipare i migliori soggetti da salto ostacoli, italiani e stranieri, di 6 e 7 anni montati da cavalieri italiani, che svolgono la loro attività sportiva nel territorio nazionale.

Le iscrizioni devono essere effettuate, inviando apposito modulo a e.antonelli@fise.it

TOP 10 AMBASSADOR

Nel palinsesto delle gare nazionali è inserito un gruppo di categorie dedicate ai cavalieri Ambassador e alle quali prendono parte i migliori 10 cavalieri tratti dalla Computer List Ambassador di selezione 1° e 2° grado, i migliori 10 cavalieri classificati nella Computer List Ambassador di selezione 1° grado e i migliori 10 cavalieri classificati della Computer List Ambassador di selezione Brevetti.

Le iscrizioni devono essere effettuate, dall’ 11 al 13 maggio inviando apposito modulo da parte dell’interessato a m.lombardi@fise.it

MASTER SPORT 2022 BRONZE – SILVER – GOLD

Le gare, con un montepremi complessivo di 15.000 euro, sono riservate a cavalieri in possesso delle patenti Brevetto, 1° e 2° grado con massimo un cavallo a gruppo (Bronze – Silver – Gold) salvo un eventuale partecipazione con un secondo cavallo qualora alla chiusura delle iscrizioni non sia stato raggiunto il numero massimo previsto. A tal fine alla data di apertura delle iscrizioni, un cavaliere intenzionato a partecipare allo stesso gruppo con un secondo cavallo deve inserire anch’esso nel sistema on-line. Qualora alla data di chiusura indicata al 16 maggio risultino dei posti disponibili, secondo l’ordine cronologico di arrivo sono accettati i secondi cavalli.

Iscrizioni tramite il sistema online, dal 19 aprile ore 10.00 al 16 maggio 2022 ore 24:00.

ITALIAN CHAMPIONS TOUR

Alla gara di Piazza di Siena partecipano 2 cavalieri per ciascun Team. Sono previste due prove su una Categoria C145 secondo il regolamento Italian Champion Tour. Tutte le iscrizioni devono essere effettuate tramite il sistema online, dal 19 aprile ore 10.00 al 16 maggio 2022 ore 24:00.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password