Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/05/2024 alle ore 13:02

Ippica & equitazione

09/05/2024 | 16:32

Piazza di Siena, Barbaro (sott. Ambiente): “Qui un modello di sostenibilità. Grazie a collaborazione con Fise porto messaggio per l'ambiente”

facebook twitter pinterest
Piazza di Siena Barbaro (sott. Ambiente): “Qui un modello di sostenibilità. Grazie a collaborazione con Fise porto messaggio per l'ambiente”

ROMA - “Grazie alla collaborazione con la Fise sono portatore di un messaggio di sostenibilità ambientale. Piazza di Siena è un modello, perché è un evento sportivo che ha raccolto indicazioni del Ministero da questo punto di vista”. Lo ha detto il Sottosegretario per l'Ambiente e la sicurezza energetica, Claudio Barbaro, durante la conferenza stampa di presentazione del 91° CSIO di Piazza di Siena – Master D'Inzeo.

“L'agenda 2030 - ha aggiunto - è lo strumento che ci ispira nella condotta che dovremo sostenere per raggiungere gli obiettivi a livello ambientale. L'unico comparto che incrocia tutti i 17 obiettivi dell'agenda è proprio il mondo dello sport. Questo mi sembra un aspetto importante e anche una grande responsabilità per questo Governo, che è anche il primo ad aver codificato la delega sulla sostenibilità sportiva”.

GM/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password