Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/07/2024 alle ore 17:30

Ippica & equitazione

10/09/2023 | 19:45

Polo, quinto posto dell’Italia nel Campionato Europeo di Düsseldorf

facebook twitter pinterest
Polo quinto posto Italia Campionato Europeo Dusseldorf

ROMA - Con una vittoria schiacciante sull’Inghilterra, l’Italia ha chiuso al quinto posto la XIV edizione del Campionato Europeo FIP di Polo terminato oggi a Polo Club di Düsseldorf, in Germania.

Con una serie di gol spettacolari, come l’ultimo messo segno da Goffredo Cutinelli Rendina colpendo la palla ‘al volo’, la squadra azzurra ha infatti sbaragliato gli avversari per 7 a 2.

Il Team Italia Polo era composto dal capitano Stefano Giansanti (hcp 1) del Roma Polo Club di cui è presidente, Giordano Flavio Magini (hcp 2) tesserato per La Ginevra Polo Club di Roma, Goffredo Cutinelli Rendina (hcp 3) dell'Acquedotto Romano Polo Club del quale è Polo Manager, e da Edoardo Ferrari (hcp 2) vicepresidente de La Mimosa Polo Club di Milano.

Con tre gol, Cutinelli Rendina è stato il capocannoniere nella ‘Runner Up Cup’, partita che ha assegnato il quinto posto nel torneo continentale. Le altre reti azzurre portano la firma di Giordano Flavio Magini e di Edoardo Ferrari, due ciascuno.

Insieme ai polo player la delegazione italiana era composta anche dal capo equipe e responsabile del Dipartimento Polo FISE Alessandro Giachetti e dal tecnico Franco Piazza, mentre a sostenere la squadra in Germania, c’era anche il Segretario Generale Simone Perillo che oggi ha seguito il match vittorioso degli azzurri.

A Düsseldorf l’Italia si è presentata da campione in carica, dopo il titolo vinto nel 2021 a Sotogrande.

A succedergli nell’albo d’oro del Campionato Europeo FIP di Polo, è stata la Spagna che in finale ha battuto l’Azerbaigian

Terzo posto per la Germania che si è imposta sull’Austria.

Otto le squadre che hanno partecipato all’Europeo: Austria, Azerbaigian, Germania, Inghilterra, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Italia.

 

Questi i match affrontati dall’Italia:

Italia Vs Svizzera: 6 a 2 1/2

Italia Vs Azerbaigian: 1 a 6

Italia Vs Spagna: 2 a 6

Runner Up Cup – finale per il 5° posto

Italia Vs Inghilterra: 7 a 2

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password