Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 16:15

Ippica & equitazione

18/09/2022 | 15:18

Pratoni 2022, pienone di pubblico e sfilata vip bipartisan, da Zingaretti a Barelli e Tajani: "Dal nuoto agli sport equestri, Roma è al top"

facebook twitter pinterest
Pratoni 2022 pienone di pubblico e sfilata vip bipartisan da Zingaretti a Barelli e Tajani: «Dal nuoto agli sport equestri Roma è al top»

ROMA - Bagno di folla nel primo dei due week end ‘lunghi’ di gara, in scena ai Pratoni del Vivaro per il Fei World Championships. Durante i giorni dell’evento di Completo in tantissimi hanno riempito le tribune e le colline attorno ai campi gara e al percorso di Cross Country. In oltre 22mila hanno assistito allo spettacolo di altissimo livello messo in campo da amazzoni e cavalieri che si sono dati battaglia nelle tre discipline in gara. Atmosfera gioiosa con tanti appassionati e tanti neofiti che si sono avvicinati a questa disciplina: amanti dei cavalli dunque, ma anche molte famiglie con i bambini pronte a godersi il sole e l’aria fresca di Rocca di Papa. Tra selfie e stories dei tantissimi influencer presenti e dei numerosi appassionati, l’evento è stato un successo anche sui social, basti pensare che in poche settimane l’account ufficiale della manifestazione @pratoni2022 ha raggiunto i quasi 10mila follower con oltre 400 contenuti realizzati, più di un milione di visualizzazioni e di utenti raggiunti.

Parata di personalità istituzionali nel centro federale di Pratoni del Vivaro: se ieri il protagonista è stato il numero uno del Cio, Thomas Bach, a cui si è aggiunto anche l’olimpionico Yuri Chechi, oggi si sono goduti il salto a ostacoli il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il presidente della Fin Paolo Barelli e il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani, accolti dal padrone di casa, il presidente della Fise, Marco Di Paola. E, ancora, il membro della Giunta Coni Paolo Pizzo. Entusiasta, Antonio Tajani: «Dopo il successo degli Europei di Nuoto, il mondiale dei Pratoni del Vivaro è un altro grande risultato – le parole di Tajani – Recuperare e riqualificare questo impianto bellissimo è stato un passo importante. È un’area storica che è bello rivedere all’antico splendore. L’ennesima dimostrazione che Roma è in grado di ospitare e organizzare questi grandi eventi”. Da giovedì prossimo entrano in scena gli Attacchi.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password