Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/09/2022 alle ore 20:49

Ippica & equitazione

18/09/2022 | 15:18

Pratoni 2022, pienone di pubblico e sfilata vip bipartisan, da Zingaretti a Barelli e Tajani: "Dal nuoto agli sport equestri, Roma è al top"

facebook twitter pinterest
Pratoni 2022 pienone di pubblico e sfilata vip bipartisan da Zingaretti a Barelli e Tajani: «Dal nuoto agli sport equestri Roma è al top»

ROMA - Bagno di folla nel primo dei due week end ‘lunghi’ di gara, in scena ai Pratoni del Vivaro per il Fei World Championships. Durante i giorni dell’evento di Completo in tantissimi hanno riempito le tribune e le colline attorno ai campi gara e al percorso di Cross Country. In oltre 22mila hanno assistito allo spettacolo di altissimo livello messo in campo da amazzoni e cavalieri che si sono dati battaglia nelle tre discipline in gara. Atmosfera gioiosa con tanti appassionati e tanti neofiti che si sono avvicinati a questa disciplina: amanti dei cavalli dunque, ma anche molte famiglie con i bambini pronte a godersi il sole e l’aria fresca di Rocca di Papa. Tra selfie e stories dei tantissimi influencer presenti e dei numerosi appassionati, l’evento è stato un successo anche sui social, basti pensare che in poche settimane l’account ufficiale della manifestazione @pratoni2022 ha raggiunto i quasi 10mila follower con oltre 400 contenuti realizzati, più di un milione di visualizzazioni e di utenti raggiunti.

Parata di personalità istituzionali nel centro federale di Pratoni del Vivaro: se ieri il protagonista è stato il numero uno del Cio, Thomas Bach, a cui si è aggiunto anche l’olimpionico Yuri Chechi, oggi si sono goduti il salto a ostacoli il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il presidente della Fin Paolo Barelli e il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani, accolti dal padrone di casa, il presidente della Fise, Marco Di Paola. E, ancora, il membro della Giunta Coni Paolo Pizzo. Entusiasta, Antonio Tajani: «Dopo il successo degli Europei di Nuoto, il mondiale dei Pratoni del Vivaro è un altro grande risultato – le parole di Tajani – Recuperare e riqualificare questo impianto bellissimo è stato un passo importante. È un’area storica che è bello rivedere all’antico splendore. L’ennesima dimostrazione che Roma è in grado di ospitare e organizzare questi grandi eventi”. Da giovedì prossimo entrano in scena gli Attacchi.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pratoni 2022. Fise4all il servizio speciale allo sport

Pratoni 2022. Fise4All, il servizio "speciale" allo sport

24/09/2022 | 17:00 ROMA - Anche oggi, come durante tutto lo svolgimento del doppio evento iridato ai Pratoni del Vivaro, il servizio di assistenza alle persone con limitata mobilità ha consentito loro di vivere al meglio le emozioni...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password