Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 13:02

Ippica & equitazione

28/04/2021 | 14:45

Presentata la stagione 2021: all'Ippodromo Snai Sesana nel segno del ritorno alla normalità

facebook twitter pinterest
Presentata la stagione 2021: all'Ippodromo Snai Sesana nel segno del ritorno alla normalità

ROMA - Il calendario prevede 32 giornate con inizio delle riunioni in notturna da sabato 12 giugno fino al termine della stagione, il 4 settembre. Dal 1° giugno, dalla circolare del Ministero della Salute e dal Mipaaf, gli eventi sportivi organizzati negli impianti - si legge in una nota - potrebbero accogliere un certo numero di spettatori, ma la prudenza non è mai troppa. "Ci atteniamo scrupolosamente alle normative - sottolinea il direttore Marzullo -, con la volontà di offrire al pubblico lo spettacolo dell'ippica e degli eventi nel nostro impianto. Incrementeremo la collaborazione con le istituzioni e la pubblica sicurezza affinché, come è accaduto nella scorsa stagione, l'Ippodromo Snai Sesana rappresenti un luogo sicuro e fruibile per tutti".

La presentazione della nuova stagione al Sesana si è poi concentrata sugli appuntamenti clou in pista e sugli eventi già in calendario. Nelle 32 giornate di corse, infatti, spiccano il Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi di sabato 24 Luglio, e il trittico di agosto composto dalle Pariglie e il Trotto Montato (sabato 7 Agosto), il Gran Premio Città di Montecatini (domenica 15 Agosto) e il Nello Bellei (sabato 21 agosto). Per queste ultime tre riunioni, l'auspicio è quello di accogliere il pubblico anche in forma contingentata seguendo i dettami delle normative. Intanto la pista è stata portata a nuovo, pronta per le prime corse e per tutta la stagione, anche perché il particolare materiale da cui è composta ha fatto sì che l’Ippodromo Snai Sesana detenga due record mondiali ed un assoluto per la pista.

Per quanto riguarda gli eventi programmati all’interno dell’Ippodromo Snai Sesana, salvo imprevisti, anche quest'anno torna la manifestazione Toscana Auto Collection con due appuntamenti, il 10 e 11 luglio e l'11 e 12 settembre, che attira sempre molti appassionati e curiosi con l'esposizione di auto e moto d'epoca e la mostra mercato dei ricambi d’epoca, ma anche di modellismo, abbigliamento ed editoria. La novità, invece, riguarda l'esposizione dei mezzi storici dei Vigili del Fuoco, presenti all’ultima giornata di corse (4 settembre) e che fa da antipasto alla 14^ edizione della Gran Fondo delle Terme di Mountain Bike che si disputerà il 19 settembre e a cui partecipano i Gruppi sportivi nazionali dei Vigili del Fuoco per il Campionato Nazionale dei Vigili del Fuoco per la 5^ prova Mountain Bike Tour Toscana e per il Campionato Nazionale Vigili del Fuoco 2021.

Sono da confermare, invece, le date del Mercatino dell'Artigianato che saranno presenti in ippodromo durante alcuni convegni di corse in notturna. E poi le prove di obbedienza cani Agility Dog del Centro Addestramento Cani Valdinievole. Tanta attesa anche per la kermesse di Incanto Liberty, il concorso internazionale di abilità di guida e di eleganza delle carrozze d'epoca che si snoda per le vie e i parchi di Montecatini Terme e al centro della pista dell’Ippodromo Snai Sesana a metà agosto.

Importante è sottolineare, infine, che i punti ristoro presenti all’Ippodromo Snai Sesana, Hosteria del Gusto (viale Leonardo da Vinci 13) e il Ristorante Panoramico Sesana espleteranno la loro attività di ristorazione all'aperto durante i convegni di corse in base alle attuali disposizioni dettate dal Governo in materia di Covid19. Ogni ristorante potrà far accedere i clienti solo su prenotazione e da un accesso autonomo e non direttamente dall'impianto del trotto, proprio per salvaguardare la sicurezza di ogni individuo.

Copyright Foto: ROSELLINI - SNAITECH

RED/Agipro 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password