Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 10:15

Ippica & equitazione

18/08/2022 | 14:02

Ippica, sabato all’Ippodromo Snai Sesana serata di corse dedicata all’Avis

facebook twitter pinterest
SABATO ALL’IPPODROMO SNAI SESANA SERATA DI CORSE DEDICATA ALL’AVIS

ROMA - All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini 25^ giornata stagionale con le corse di trotto programmata per sabato 20 agosto a partire dalle ore 20:35 con sette prove in pista. La serata montecatinese è dedicata all’Avis (Associazione Volontari Italiani del Sangue) e chi presenta la tessera come donatore ha diritto all’ingresso gratuito. Al centro del programma il Memorial Alessia Franchini, ‘la voce gentile dell’ippica’ scomparsa nel 2020 a soli 51 anni. La giornalista era così soprannominata perché, attraverso Teleippica e Radio Snai, riusciva a raccontare con passione e competenza ogni piccola sfumatura di una corsa, di un cavallo o di un driver, e completava il tutto spiegando i provvedimenti presi dalle giurie. Sempre dalla parte dei cavalli e con tante battaglie alle spalle, come ad esempio quella sull’uso smisurato della frusta durante la corsa che negli anni ha raccolto molti consensi, la sua figura viene ricordata anche per il contagioso sorriso e simpatia. La corsa a lei dedicata al Sesana è una prova sul miglio per due anni in cui il pronostico è quanto mai incerto visto i pochi riferimenti fra i vari soggetti in corsa. L’ospite Excalibur Paly potrebbe essere il favorito dopo le due buone prestazioni a livello cronometrico, e quindi potrebbe arrivare al traguardo grazie anche al buon numero di lancio. Contro il ben appostato Etonnant Si reduce da una buona prova di qualifica ed Eolo Op da attendere in progresso dopo le prime due corse in carriera. Nella prova di spalla, il Premio Avis Nazionale, terza corsa, bel match fra il qualitativo Dom Perignon, con Lorenzo Baldi, che si avvierà all’interno di Daylight Men, con Antonio Greppi, soggetto potente e veloce quindi pronto a fare lo sgambetto all’avversario. Terza forza del campo Draghetto Op sacrificato dal numero di partenza ma con molto validi motivi da mettere in campo. Equilibrato e di difficile risoluzione il Memorial Fratelli Biagini, che ricorda Alfredo, padre di Roberto e vincitore con Cinquale e Gustino, Mauro che fu driver, e poi Valerio, soprannominato “Bottoni”, in una sesta prova valida come handicap per tre anni sul doppio chilometro dove proviamo a nominare come favorito Dior Op che si avvierà dall’ultimo numero su Decimomannu Lippi falloso ma adatto a questo tipo di corse, e Defender Grif che può recuperare la penalità e puntare ad un risultato positivo. Bella la prova riservata ai quattro anni sul miglio, il Premio Avis Buggiano, dove l’ospite Casper Play Font sembra avere validi argomenti per vincere in coppia con Edo Loccisano su Cezanne Grif ben messa al via e Charlotte Grif che va forte. 

Altro bel match della serata montecatinese è fra Bono Jet, al tre di lancio, e Vortice d’Amore da attendere in progresso dopo la buona prova di rientro sulla pista. Terza forza del campo il ben posizionato Zagor Mtt con Lorenzo Baldi. Nella condizionata per quattro anni sul doppio chilometro con partenza da fermo propone Como El Viento come favorito su Corto Maltese molto regolare mentre la sorpresa potrebbe venire da Caesar. Nella prova riservata ai gentlemen pronostico molto difficile visto l’equilibrio dei valori in campo proviamo con lo svelto Bladerunner Font con Rebecca Dami su Alvin Op e Vento del Pino sempre temibile se la corsa gli verrà. Ecco il programma completo al Sesana.

PROGRAMMA PRIMA CORSA - PREMIO AVIS BUGGIANO

Apertura di riunione di corse con una condizionata per quattro anni sul miglio dove l’ospite Casper Play Font in periodo di forma smagliante ha ottime chance di successo su Charlotte Grif potente e ben guidata da Antonio Di Nardo poi attenzione anche a Cezanne Grif che ha numero per poter scivolare subito in corda e rendere la vita dura a tutti.

SECONDA CORSA - PREMIO AVIS PROVINCIALE PISTOIA

Nella condizionata per quattro anni sul doppio chilometro con partenza da fermo bel match fra Como El Viento che sta andando molto forte su Corto Maltese in periodo di forma ottimale pronto a vincere specialmente se riuscisse a saltare al via l’avversario. Terza forza in campo Caesar che ha vinto in bello stile all’ultima uscita.

TERZA CORSA - PREMIO AVIS NAZIONALE

La prova riservata a buoni tre anni favori del pronostico per il forte Dom Perignon, con Lorenzo Baldi in cabina di regia, che cercherà di contenere in partenza l’avversario dichiarato Daylight Men potente e veloce con potenzialità di poter lottare per la vittoria. Terza forza Draghetto Op che ha fatto vedere buoni mezzi.

QUARTA CORSA - PREMIO DONATORI DI SANGUE

Nella corsa riservata ai Gentlemen pronostico molto incerto visto l’estremo equilibrio in corsa e soprattutto al livello non eccelso dei partecipanti. Proviamo con Bladerunner Font veloce al via e ben guidato da Rebecca Dami su Alvin Op rapido in partenza con Sandro Gori alle redini mentre come terza forza proviamo con il vecchio Vento del Pino sempre utile in certe categorie.

QUINTA CORSA - PREMIO AVIS COMUNALE PISA - MEMORIAL ALESSIA FRANCHINI

La prova centrale del programma, il Memorial Alessia Franchini, è riservato ai giovanissimi con la lettera E dove proviamo ad indicare come possibile protagonista l’ospite Excalibur Play dopo due buone prove sembra pronta a recitare un ruolo da protagonista. Contro Etonnant Si con Antonio Di Nardo reduce da una buona prova di qualifica poi Eolo op con Bellei atteso ad un passo in avanti.

SESTA CORSA - PREMIO AVIS MONTECATINI-MEMORIAL FRATELLI BIAGINI

Nella corsa che ricorda i fratelli Biagini, un handicap sul doppio chilometro per tre anni, il penalizzato Dior Op con Enrico Bellei ha chance di essere in corsa per il successo su Decimumannu Lippi soggetto alterno incline all’errore ma potenzialmente un protagonista della corsa. Tra gli altri bene in corsa anche Defender Grif con Cesare Ferranti che ha i mezzi per fare bene.

SETTIMA CORSA - PREMIO AVIS REGIONALE TOSCANA

A chiudere la serata all’Ippodromo Snai Sesana Bella la prova valida per la categoria E in cui Vortice d’Amore, ben rientrato sulla pista, questa volta dovrebbe recitare un ruolo di assoluto protagonista dall’alto di una classe cristallina. Avversario dichiarato Bono Jet che si avvierà al suo interno in periodo di forma smagliante che cercherà di sbarrare la strada al favorito. Terza forza in campo Zagor Mtt ben messo al via. 

RED/Agipro

Foto credits: Dena-Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password