Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2019 alle ore 13:40

Ippica & equitazione

13/04/2019 | 19:19

Salto ostacoli: Marziani è Campione Italiano 2019 e stacca il pass per Piazza di Siena

facebook twitter google pinterest
Salto ostacoli: Marziani CAMPIONE ITALIANO

ROMA - Luca Marziani è il Campione Italiano 2019 di salto ostacoli e con Filippo Codecasa e Paolo Adorno, sul podio alle sue spalle, centra la convocazione diretta per lo CSIO di Roma Piazza di Siena 2019. Marziani - si legge in una nota della Fise - ha conquistato il suo primo titolo tricolore sui campi dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano al termine dei Campionati Italiani assoluti “Parlanti”. Insieme a lui un impeccabile Tokyo du Soleil (Prop. LM Srl), cavallo di punta, con cui Marziani ha ottenuto i più grandi successi della sua carriera fino ad oggi. Tra questi, impossibile dimenticare, la vittoria con l’Italia nella Coppa delle Nazioni dello CSIO di Roma Piazza di Siena nel 2018. «Sono contento - ha detto Marziani - non solo per la medaglia d’oro che mi riempie di gioia, ma anche perché ho ritrovato subito Tokyo du Soleil in uno stato di forma splendido. Poteva essere questa l’unica mia preoccupazione, visto che il mio cavallo era a riposo dallo scorso novembre. Questo successo deve essere condiviso con chi è al mio fianco giorno dopo giorno; per questo ci tengo a ringraziare tutto il mio staff, a partire dal mio groom Jose, che conosce perfettamente Tokyo, lo rispetta e lo fa sentire sempre una superstar». 
Secondo posto per Filippo Codecasa su Giulio 8, bronzo per Federico Ciriesi su Calais d’Argilla Z. I primi tre cavalieri classificati non hanno messo in cassaforte solo una prestigiosa medaglia tricolore, ma in virtù del risultato conseguito hanno ottenuto anche una convocazione di diritto per lo CSIO di Roma Piazza di Siena 2019, in programma a fine maggio a Villa Borghese. «Siamo molto contenti – ha detto il presidente federale Marco Di Paola- per la conclusione dei Campionati Italiani Parlanti 2019, che hanno visto un podio importante, su cui hanno trovato posto Marziani, Codecasa e Adorno. Un Campionato con risultati eccellenti, ma soprattutto con binomi che hanno davvero dimostrato di essere all’altezza della situazione».

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Ippica GP Nazionale Axl Rose BetFlag

Ippica, Gp Nazionale: Axl Rose favorito a 2,25 su BetFlag

24/04/2019 | 11:48 ROMA - Entra davvero nel vivo la stagione di trotto. Giovedì a Milano va infatti in scena il Gran Premio Nazionale, classica di Gruppo I dotata di 154mila euro, in programma sui 2.250 metri dell'anello della Maura. Una dozzina...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password