Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Ippica & equitazione

31/05/2022 | 09:59

Equitazione, salto ostacoli: iniziano giovedì al Centro Is Alinos di Maracalagonis i campionati regionali. Ben 250 i binomi iscritti

facebook twitter pinterest
Salto ostacoli: iniziano giovedì al Centro Is Alinos di Maracalagonis i campionati regionali – Ben 250 i binomi iscritti

ROMA - L'obiettivo dei migliori binomi sardi è quello di spodestare Giovanni Carboni che su Rubacuore Baio ha vinto i titoli regionali di salto ostacoli nel 2021 a San Leonardo e nel 2020 a Golfo Aranci. Da giovedì alle ore 11 partono i campionati sardi di salto ostacoli, assegnati al Centro Ippico Is Alinos di Maracalagonis e organizzati insieme alla Fise Sardegna.

Ben 250 i binomi iscritti, per questo i campionati sono stati spalmati su quattro giornate: da giovedì 2 sino a domenica 5 giugno.

Annunciati tutti i big o quasi che proveranno a conquistare il titolo di campione sardo. A cominciare da Gianleonardo Murruzzu, vincitore nel 2015 e secondo l'anno scorso, nonché trionfatore al Gran Premio del Sardinian Jumping Tour. In lizza pure Luigi Angius, Antonio Murruzzu (quarto l'anno sorso), Piero Pala, Giovanni Onnis e Andrea Rossi.

Il titolo assoluto prevede tre prove: venerdì la prima manche su ostacoli alti 135cm, sabato e domenica altre due manche su ostacoli di 140cm.

In palio anche il campionato di 1° grado (ostacoli di 125 e 130cm) e i campionati brevetti per seniores, juniores e pony. In tutto un centinaio di gare che comprendono anche i trofei con ostacoli da 80 a 130cm e i trofei ludici.

Il montepremi totale è di 15.500 euro e più di un terzo va al campionato sardo assoluto.

Sarà stilata anche una classifica tra tutte le Società rappresentate ai Campionati.

I binomi si confronteranno nel campo in sabbia 95x60 del Centro Is Alinos. Lo show director è Roberto Rossi, mentre i percorsi con gli ostacoli sono disegnati da Giovanni Bussu.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password