Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Ippica & equitazione

16/03/2022 | 16:32

Sport equestri: al Palahorse di Golfo Aranci la 1^ Tappa Coppa Italia Club per pony. In programma anche gare della federazione paralimpici

facebook twitter pinterest
Sport equestri: al Palahorse di Golfo Aranci la 1^ Tappa Coppa Italia Club per pony In programma anche gare della federazione paralimpici

ROMA - Con la 1^ tappa Coppa Italia Club riservata ai pony club si apre sabato 19 e domenica 20 marzo (sempre alle ore 10) la stagione dell'Ippopark/Palahorse di Golfo Aranci che proporrà tanti appuntamenti di sport equestri e anche altri eventi. Ben 35 le gare che consentiranno ai giovanissimi cavalieri e amazzoni di confrontarsi in diverse prove sui piccoli equini.

A queste si aggiungono le gare organizzate insieme alla FISDIR (federazione paralimpici) e riservate ai disabili che prevedono dei test preparatori di invito al dressage da eseguire al passo e al trotto e le prove della Gimkana di Grado 1, 2 e 3 e di salto ostacoli. Saranno due giornate di sport ma anche di svago per le famiglie grazie alla sempre più accogliente struttura allestita dal circolo ippico Ippopark/Palahorse di Piera Monti che si avvarrà come direttore di campo di Paola Zoccheddu. Previsti Coppa o premi al primo classificato di ciascuna categoria e coccarda, medaglia o premi ai classificati di tutte le categorie.

Queste le discipline della due giorni della Coppa Italia Club per pony, circuito multidisciplinare ideato dalla Fise per avvicinare i più piccoli al mondo dei pony, che è propedeutico ed educativo per il progressivo approccio alle varie discipline praticate all'interno della Federazione Italiana Sport Equestri.

Gimkana 2- Per le categorie A 1,2,3 e B 1,2,3. La partecipazione è riservata a coppie rappresentative di Club, composte da 2/3 binomi, con cavalieri in possesso di patente A o B. Le prove sono sia con tempo limite sia su ostacoli a diversa altezza. Per le categorie: A2, A3, B1, B2 e B3 la partecipazione è a coppie rappresentative di Club con cavalieri in possesso di patente A o B, BMG.

Gimkana Cross 30 Per le categorie: A3, B2 e B3 la partecipazione è a coppie di Club.

Salto ostacoli: gare da LP30 a LP100 a fasi consecutive e a tempo Tab. A, con visione ponyadi.

Carosello: partecipazione a coppie e a squadre (4 a 6) a coppie di Club.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password