Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/05/2024 alle ore 18:40

Ippica & equitazione

10/04/2024 | 17:45

Ippica, venerdì riservato ai Gentlemen all’Ippodromo Snai La Maura con sette prove a partire dalle ore 14:55 e il supporto di Shatar Pub di Milano

facebook twitter pinterest
VENERDÌ RISERVATO AI GENTLEMEN ALL’IPPODROMO SNAI LA MAURA CON SETTE PROVE A PARTIRE DALLE ORE 14:55 E IL SUPPORTO DI SHATAR PUB DI MILANO

ROMA – Un altro bel fine settimana ippico a Milano grazie agli appuntamenti di venerdì all’Ippodromo Snai La Maura di trotto e quello di sabato all’Ippodromo Snai San Siro di galoppo. Con il trotto il 12 aprile avvio dalle ore 14:55 con le sette corse precedute dalla Prova di Riqualifica dei cavalli di 5 anni ed oltre alle 14:25 e, subito dopo, dalla Prova Pubblica (cancelli aperti al pubblico dalle ore 13 – ingresso a soli 3 euro per i maggiorenni). Ma la 17^ giornata stagionale sul circuito milanese è dedicata ai Gentlemen drivers e con il supporto di Shatar Pub di via Daniele Ricciarelli 8 a Milano che, grazie alla passione per i cavalli e per il trotto di Simone Tinti e Gianluca Teodoro, metterà a disposizione di ogni prova un premio per il gentleman vincitore. Ma andiamo per ordine su quello che accadrà all’Ippodromo Snai La Maura.

PROGRAMMA – INIZIO ORE 14:55 PRIMA CORSA – PREMIO NEPENTHA CLUB

Si parte con una prova condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 4.000 euro in carriera in cui Dancing Bahia forte di una piazza d’onore ed un successo appare come un punto di riferimento “cristallino”. L’opposizione sembra essere capitanata da Flika Pal Ferm reduce da una piazza d’onore lo scorso martedì a Modena. Gli ospiti Frecciarossa Pizz e Flor de Canella rivestono con l’alterno Fellini di Casei ruolo di sorpresa.

SECONDA CORSA - PREMIO CASH BACK FONT

Segue la reclamare per cavalli anziani a 8.000 euro riservata ai gentlemen con cavalli di proprietà che non abbiamo vinto 40 corse nella carriera in cui Topkapi, a segno proprio in coppia con Evita Smorgon all’ultima, punta deciso al bis. Duchessa Ssm attraversa un momento eccellente e, nonostante il numero al largo, resta in corsa per il podio. De Nilson e Dorothy Moon hanno la rapidità di base per centrare un compenso di posizione mentre l’ospite Bacco Degli Dei appare pronta, almeno sulla carta, a regalarsi qualche soddisfazione.

TERZA CORSA - PREMIO SHATAR HIPPODROME

Anche per la terza corsa una condizionata per cavalli di 3 anni ma non vincitori di 8.000 euro in carriera. Fantastica Laksmy presenta stato di forma eccellente con vittorie e piazzamenti in serie e può essere un’idea con Frecciarossa Cast che è andata a segno all’ultima dopo una lunga serie di piazzamenti. Favilla d’Arc, arroccata in corda, e Fede Italia, fuori quadro ma in contesto superiore all’ultima uscita, sono in corsa per il successo mentre Favilla Amg, sola soletta in seconda fila, potrebbe stupire.

QUARTA CORSA - PREMIO SHATAR CLUB

A metà programma ecco la condizionata per cavalli di 4 anni non vincitori di 14.000 euro in carriera Enjoy Bi non è semplice da interpretare ma, a livello di motore, avrebbe qualcosa in più dei rivali e nel complesso resta il cavallo da battere per Eselalunadisse Bigi che ha nella costanza l’arma migliore. Elmut, forte di sei vittorie nelle ultime sette uscite, ed Elton hanno tutto per inserirsi, mentre Etoile Du Oz ed Eva Kant Effe sono gli outsider.

QUINTA CORSA - PREMIO SHATAR PUB

Ed ecco il clou della giornata a La Maura con il classico Handicap per cavalli anziani al via con i rispettivi proprietari in cui gli appartenenti alla categoria F saranno al via allo start, mentre i cavalli di categoria E saranno penalizzati di un nastro e quelli di C/D dovranno recuperare 40 metri. Prova quanto mai incerta con tanti possibili protagonisti. Allo start Danilo Spritz e Begravia con il primo tipico passista e la seconda al top della condizione sono in grado di tentare la fuga sul ritmo. Al nastro intermedio troviamo il solo Casanova Adri a segno in stile spumeggiante proprio sulla pista e ancora competitivo anche da penalizzato. Al terzo ed ultimo nastro Capitano Pi e Coltwine Di Casei saranno forse i veri punti di riferimento. Il Capitano di Otello Zorzetto è piaciuto senza riserve in un contesto ben più impegnativo e possiede la giusta dimestichezza e adattabilità allo schema per riuscire nel recupero. Coltwine, in perfetta sintonia con il suo proprietario, è reduce da un paio di prestazioni sfortunate imbattendosi in svolgimenti contrari, ma va a nozze nello schema e sulla distanza. Cluny Dei Greppi e Domingo Bar potrebbero dire la loro.

SESTA CORSA - PREMIO LEONARD LEO

Cavalli di 4 anni a reclamare a 8.000 euro in cui Elonmusk Jet trova avverarsi ampiamente alla sua portata tassativo per lui ritrovare la giusta concentrazione e affidabilità. Avversario dichiarato il compagno di training Easy Quite Fbs assoluto protagonista delle reclamare e anch’esso al via in seconda fila. Detto dei punti di riferimento la situazione appare piuttosto fluida con l’ospite Eros Gadd a segno di recente che si fa preferire a Eduard, Evolution ed Elettra Pizz.

SETTIMA CORSA - PREMIO BEAUTIFUL COL

Il bel venerdì di trotto all’Ippodromo Snai La Maura di Milano si chiude con ancora protagonisti i cavalli anziani di categoria F/E in cui Drake Gar, in errore a Bologna e seppur in seconda fila, possiede mezzi di gran lunga superiori ai rivali e restando concentrato può venire a capo della contesta. Click Starlight è piaciuto in occasione del rientro e, nonostante il numero al largo della prima fila, resta il secondo nome. Bravissimo Lp e Becker Bi hanno la duttilità per rivelarsi dei validi piazzati. Aprile continua con le giornate di trotto in programma venerdì 19 e poi giovedì 25 con l’atteso Gran Premio Ettore e Mario Barbetta (Gruppo III).

RED/Agipro

Foto credits: Dena-Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password