Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/02/2024 alle ore 18:35

Ippica & equitazione

15/09/2023 | 17:00

Weekend da non perdere a Capannelle: domenica 17 al galoppo con il Premio Archidamia

facebook twitter pinterest
Weekend da non perdere a Capannelle: domenica 17 al galoppo con il Premio Archidamia

ROMA - Domenica di spettacolo e divertimento, come è ormai consuetudine alle Capannelle: corse incerte, quasi 10 partenti per gara, qualità e selezione. Ci sono tutti gli ingredienti per un ricco pomeriggio al galoppo. Due condizionate di lusso, tre handicap incerti e intriganti, una maiden per i tre anni e una vendere affollata, quattro volte sulla pista grande in erba, le altre tre sulla preziosa all weather, mentre le distanze andranno dai 1400 fino ai 2300 metri. 

Il valore del Premio Archidamia resta intatto anche adesso che è ottima condizionata, sesta corsa ore 17.40: il suo scopo è di selezionare in vista del Lydia Tesio che sarà il momento clou della intera stagione in Italia per una femmina. In pista 10 cavalle e occhio a Modigliana, Sa Filonzana, Sadalsuud, Wintry Flower e Zanfogna. 

Interessante anche la prova per anziani di eccellente livello ingaggiati sui 2200 metri, pista grande, quinta corsa ore 17.05. Nel mirino di tutti i partecipanti il Jockey Club, il Roma e il Federico Tesio. Sei cavalli in pista tutti all'altezza e con un palmares di prestigio: Brigante Sabino, Flag's Up, Frozen Day, Mashmedia e Rio Natal.

Per quanto riguarda le tris, la prima seconda sarà quarta corsa alle 16.25, perizia sui 2000 per 11 tre anni, da seguire Kazzam, Io So Io, Acheso, Afar King e Leondina; l'altra è in programma come settima corsa alle 18.15 e vedrà al i tre anni e oltre sui 2300 della pista all weather, tra i favoriti Royal Status, Mr Gianky e Penango.

Prima corsa del pomeriggio alle 14.25 con la vendere per i 2 anni. 

Domenica prossima super appuntamento con la disputa di Scheibler, Pandolfi e Repubbliche Marinare.

EVENTI COLLATERALI - MERCATINO GIAPPONESE 

Sabato 16 e domenica 17 settembre, dalle 10.00 alle 19.30, torna l'oriente all'Ippodromo Capannelle con un nuovo appuntamento dedicato ai JAPAN DAYS, una grande kermesse sul mondo del Sol Levante in tutte le sue molteplici sfumature. Una grande festa che profuma già di primavera e dei primi sakura in fiore, un week end intero per perdersi tra le atmosfere, i suoni e i colori del Sol Levante. Dal classico del bonsai e dei kimono al mondo colorato e divertente della cultura anime e nerd, l'unico vero appuntamento mensile per tutti i japanlovers.

Gli splendidi e ampi spazi dell'Ippodromo Capannelle faranno da cornice a un percorso unico tra i suoni, i profumi e le atmosfere tipiche del Sol Levante: area market di 130 espositori, laboratori e workshop, dimostrazioni di arti marziali, spettacoli, esibizioni, presentazioni, spazio bimbi, arcade game corner, maid cafè, food area made in Japan, spazio wellness.

Non solo mercato ma un'esperienza a 360 gradi sul mondo del Giappone.

RED/Agipro

Foto credits: Domenico Savi

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password