Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/03/2024 alle ore 20:48

Ippica & equitazione

29/09/2023 | 15:50

Ippica, weekend di grandi emozioni all'Ippodromo Capannelle in attesa del Derby Italiano del Trotto in programma domenica 8 ottobre

facebook twitter pinterest
Weekend di grandi emozioni all'Ippodromo Capannelle in attesa del Derby Italiano del Trotto in programma domenica 8 ottobre

ROMA- Otto le corse in programma alle Capannelle per il trotto. La temporanea sosta dell'ippodromo di Agnano ha prodotto una copiosa trasferta da parte dei professionisti campani, il risultato è che troviamo corse affollate e molto equilibrate. La prova a maggior dotazione del convegno è il Premio Romolo, un handicap su tre nastri per anziani che vanno dalla categoria C alla F, la cui probabile soluzione può risiedere nell'ambito dello schieramento intermedio che è il più numeroso e sembra anche il più compatto: Antony Leone e Caligola Laser i nomi che emergono, ma certamente non solo loro.
Sul piano tecnico bella la prova a inseguimento per i tre anni, il Premio Tullio Ostilio, dove si rivede all'opera Eeva's Hope che a Napoli nel giorno del Gran Premio Freccia d'Europa ha visto interrompersi una buona striscia di vittorie, ma che torna in pista con fondate ambizioni di successo. Anche se il team Ehlert, il team Bellei e quello che fa capo ad Afrim Shmidra scendono a loro volta dalla Toscana con diverse chances di vittoria e contribuiscono non poco a rendere intricate le corse.
In apertura di giornata, alle ore 14.25, il Premio Numa Pompilio, di scena i puledri di due anni, in attesa della grande giornata di sabato prossimo con i "criteria". Questi finora non hanno ancora fatto vedere molto, ma Falco Lj ha all'attivo un buon secondo posto all'esordio che potrebbe costituire un buon viatico per la prima vittoria. 

Nella prova riservata ai gentlemen, il Premio Lucio Tarquinio Prisco, possibile match Vanvitelli vs. Casanova Bi, così come all'ultima corsa, il Premio Tarquinio il Superbo, Cesare Fas e Claudia Pink appaiono in grado di far fruttare al meglio i numeri più all'interno. 

Anche quello tra Dominus Fas e Devil Red Selfs nel Premio Anco Marzio, sesta corsa valida come una delle seconde Tris del pomeriggio, potrebbe essere un duello interessante per la vittoria. 

Nella maiden per i tre anni, il Premio Servio Tullio, terza corsa del pomeriggio, sfida tra Evita Sama Black ed Eclissi Robin.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password