Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2019 alle ore 19:02

Ippica & equitazione

22/06/2018 | 19:23

Caso Capannelle, Campidoglio: "A breve bando per la gestione dell'ippodromo"

facebook twitter google pinterest
capannelle ippica roma comune

ROMA - L'assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi eventi cittadini del Comune di Roma, Daniele Frongia, e il presidente della X Commissione Capitolina, Angelo Diario, hanno ricevuto, questa mattina, in Campidoglio i rappresentanti della società Hippogroup, per discutere della gestione dell'ippodromo di Capannelle. L'amministrazione - si legge in una nota - ha illustrato all'attuale gestore l'iter amministrativo per giungere a una risoluzione definitiva della gestione dell'impianto, aggiungendo che è in dirittura di arrivo un bando pubblico. Il concessionario - si legge ancora nella nota - ha mostrato disponibilità nei confronti di Roma Capitale sulla conservazione dei posti di lavoro dei tanti dipendenti dell'impianto sportivo: la richiesta dell'amministrazione è di procedere al congelamento della procedura di mobilità, obiettivo da sempre primario per il Comune. Hippogroup darà risposte certe su tale argomentazione nel corso del prossimo incontro fra le parti e le risposte alle trattative arriveranno in tempi utili per fare in modo che Hippogroup possa rispettare gli adempimenti di bilancio previsti dalle normative. «La riunione di oggi è stata costruttiva e rappresenta un passo importante per restituire a Capannelle il futuro che merita», ha detto Diario. Un nuovo appuntamento con Hippogroup è previsto il 24 luglio prossimo. 
Durante l'incontro, ha sottolineato Frongia, si è appresa una notizia «che non fa piacere a Roma: il trasferimento da Roma a Napoli del prestigioso Derby del Trotto e dell'Oaks del trotto. L'amministrazione si attiverà quindi con il Ministero per riportare la competizione nel luogo più opportuno: la Capitale d'Italia». 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Ippica Filly Anita Roc BetFlag

Ippica, Filly: Anita Roc avanti a 2,50 su BetFlag

24/04/2019 | 15:41 ROMA - Di spalla al Nazionale, sempre a La Maura di Milano, c'è anche la relativa prova riservata alle femmine indigene di tre anni, il Filly, classica di Gruppo II sui 1.650 metri, dotata di 88mila euro. Due file complete...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password