Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/04/2020 alle ore 19:48

Ippica & equitazione

07/02/2020 | 17:25

Cavalli a Roma, il programma: agonismo ad alto livello, turismo in sella, spettacoli e attività per i bambini

facebook twitter google pinterest
cavalli a roma presentazione febbraio di paola veronafiere equitazione

ROMA - Cavalli a Roma edizione 2020 si sviluppa su sei padiglioni e offre ai visitatori un programma fitto di concorsi ad alto livello, esibizioni, spettacoli serali e attività ludiche e didattiche per bambini. Dal punto di vista agonistico, la manifestazione dà il via al calnedario annuale di salto a ostacoli e di tutti gli eventi equestri nazionali. In primo piano, il Concorso nazionale A6*, competizione di salto a ostacoli con montepremi da 50 mila euro, valevole per la qualificazione alle fasi finali del 1252x122 Gran Premio Fieracavalli di Verona. Debuttano sfide folcloristiche come la staffetta in maschera e la Donkey race, con gli asini protagonisti. 

“Cavalli in arena casting” è un nuovo concorso dedicato ai talenti del teatro in sella. Interessante, sul piano culturale, gli show dal sapore medievale che rievocano il Carnevale Romano, nel quale il cavallo ha avuto sempre un ruolo di primo piano. Rappresentate anche le discipline di monta americana, mentre i più piccoli si potranno divertire con l'Asinobus, carovana che accompagna i bambini tra i padiglioni, la Pony City la fattoria didattica del Giardino di Filly.

A Cavalli a Roma non manca l'offerta commerciale con una grande varietà di attrezzature sportive, abbigliamento e accessori per l'equitazione. Ampio spazio anche al turismo in sella, per chi vuole programmare la propria vacanza a cavallo.

La manifestazione gode dei patrocini di Fise, Coni e Fitetrec-Ante. Volkswagen, Grimaldi Lines e Kep Italia sono i partner ufficiali.

MF/Agipro
 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password