Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/12/2021 alle ore 19:05

Ippica & equitazione

28/10/2021 | 17:34

“Signore dell'Ippica”, tra le premiate Isabella Ceriani (vicepresidente Anact): “L'allevamento italiano saprà rinnovarsi”

facebook twitter pinterest
ceriani anact signore ippica donne

ROMA - «La figura femminile attraversa il mondo ippico a 360° in molteplici ruoli: veterinario, allevatore, artiere, driver, GD, allenatore, ecc. Ho mantenuto volutamente le definizioni al maschile perché trovo ipocrita la creazione di neologismi che sottolineino il genere: dobbiamo essere consapevoli che per certe professioni non esiste un sostantivo al femminile semplicemente perché per molto tempo noi donne siamo state essenziali, sì, ma anche invisibili!». Lo ha detto Isabella Ceriani, vice presidente Anact (Associazione Nazionale  Allevatori del Cavallo da Trotto), che martedì 2 novembre sarà tra le premiate nel corso di “Signore dell'Ippica”, il gala dedicato alle eccellenze al femminile che nell'ambito della loro vita professionale abbiano saputo creare un connubio indissolubile con il mondo del cavallo.
Sessantanove anni, Ceriani ha alle spalle una lunga esperienza da allevatrice, decollata con la nascita, nel 2006, del grande trottatore Mago d'Amore: «Credo fortemente nell’allevamento italiano – ha proseguito - nella sua capacità di innovarsi, di superare momenti difficili. Per questo motivo, forte del contributo dei tanti amici che mi hanno incoraggiata, ho deciso di candidarmi alla vicepresidenza di Anact».

RED/Agipro

Foto Credits X posid CC0 1.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Ippica Capannelle Premio Giant Force

Ippica, Capannelle: sabato 4 dicembre il Premio Giant Force

03/12/2021 | 15:51 ROMA - Appuntamento con il trotto all’Ippodromo delle Capannelle. Saranno otto, e di qualità medio-alta, le corse del pomeriggio con il ricco clou, il Premio Giant Force, riservato a ottimi soggetti di 3 anni che si sfideranno...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password