Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Ippica & equitazione

23/03/2020 | 18:10

Coronavirus, equitazione: salta la tappa di Losanna del Longines Masters Series

facebook twitter pinterest
coronavirus longines

ROMA - La seconda edizione dei Longines Masters Series di Losanna, inizialmente prevista per il weekend tra il 18 e il 21 giugno, è stata cancellata per l’emergenza coronavirus. 

Christophe Ameeuw, fondatore e presidente di EEM (società che organizza il Longines Masters Series), ha spiegato la situazione: «Nello stato attuale della crisi sanitaria globale, nessuno sa che cosa accadrà agli eventi sportivi e culturali in Svizzera a metà giugno. Nessuno può garantire che saremo fuori da questa crisi, che saremo in grado di accogliere i cavalli e il pubblico e offrire l'evento che tutti stanno aspettando. Anche dal confronto con fornitori e partner è chiaro che la realizzazione dell'evento è impossibile, sia perché potrebbero avere riserve a continuare l'attività, sia perché l'economia è ferma. La serie Longines Masters è famosa nel mondo per il suo livello di eccellenza, un livello che non siamo sicuri di poter raggiungere nelle attuali condizioni di preparazione», ha spiegato. 

«Dopo la cancellazione dei Longines Masters di Hong Kong e dell'Asia Horse Week, nonostante il tentativo di realizzare la tappa di Losanna, abbiamo dovuto rinunciare alla tappa svizzera delle nostre serie quest'anno» ha concluso Ameeuw. 

La Longines Masters Series è una serie intercontinentale di gare di salto ostacoli, riconosciuta dalla FEI, Federazione Equestre Internazionale. La prossima tappa prevista saranno i Longines Masters di Parigi, dal 3 al 6 dicembre 2020.

GB/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password