Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 10:30

Ippica & equitazione

23/08/2019 | 09:37

Equitazione, Campionati Europei salto ostacoli: Italia qualificata per la finalissima a squadre

facebook twitter pinterest
equitazione europei salto ostacoli italia

ROMA - Italia in gran rimonta e qualificata per la finale a squadre dei Campionati Europei di salto ostacoli di Rotterdam che assegneranno tre pass per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Ieri, si legge in una nota della Fise, si è svolta prima delle due manche della gara a squadre che ha visto gli azzurri risalire in classifica dall’undicesima alla sesta posizione, quindi tra le prime dieci squadre che oggi (ore 15.00) si contenderanno medaglie continentali e qualifica a cinque cerchi. Per riuscirci sarà necessario classificarsi tra i primi tre team.
Luca Marziani insieme a Tokyo du Soleil ha trascinato il team azzurro verso l’impegnativa e decisiva seconda manche. L’aviere capo è riuscito a chiudere il tracciato, macchiato da una sola penalità per il superamento del tempo massimo, senza errori agli ostacoli. Un errore a testa per Giulia Martinengo Marquet su Elzas, che ha toccato il verticale posto subito dopo la riviera e per Riccardo Pisani e Chaclot, che ieri hanno sfiorato l’uscita del largo numero 6. Errore alla riviera, infine, per  Bruno Chimirri e il suo Tower Mouche, che hanno replicato poi nel verticale con tavola, quasi al termine del tracciato. L’Italia cha chiuso con un totale di 10 penalità la prima manche (totale di 26,74 dopo le due giornate).
La classifica provvisoria a squadre vede adesso in testa il Belgio, seguito da Germania e Gran Bretagna, poi Francia, Svezia, quindi Italia, Svizzera, Irlanda, Olanda e Danimarca. A caccia di una qualifica a cinque cerchi, davanti all’Italia, ci sono Gran Bretagna, Belgio e Francia. Dietro gli azzurri anche l’Irlanda. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password