Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Ippica & equitazione

26/01/2021 | 08:57

Equitazione, approvato il programma sportivo Giovani cavalli 2021

facebook twitter pinterest
equitazione giovani cavalli

ROMA - Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Sport Equestri ha approvato lo scorso 19 gennaio il programma sportivo per i giovani cavalli da salto ostacoli per la stagione sportiva 2021. È quanto si legge in una nota della Fise. Il programma per i giovani cavalli da salto di 4, 5, 6 e 7 anni si svilupperà attraverso l’organizzazione di un circuito programmato in quattro tappe e una finale.
Gli obiettivi e la programmazione tecnica del circuito sono stati definiti e proposti all’approvazione del Consiglio Federale dalla Commissione Giovani Cavalli, che ha sottolineato l’importanza fondamentale di un iter per cavalli giovani, italiani e stranieri, organizzato e monitorato direttamente dalla Federazione. 
La programmazione, si legge ancora, darà ai cavalieri l’opportunità di realizzare un’adeguata crescita tecnica dei giovani cavalli nel rispetto dei criteri condivisi dalla Federazione, con percorsi costruiti dai migliori direttori di campo su impianti all’avanguardia.
Quattro gli appuntamenti di qualifica per la finale che si svolgerà a fine agosto: si partirà da Truccazzano Scuderia Del Leon D’Or dall’ 1 al 4 aprile con il primo Test Event Giovani Cavalli, seguirà il secondo Test Event Giovani Cavalli a Pontedera al Circolo Ippico lo Scoiattolo dal 22 al 25 aprile, per poi proseguire con il terzo appuntamento al Le Siepi di Cervia con il Talent Show Jumping in programma dall’11 al 13 giugno. Il quarto evento si svolgerà, invece, a Busto Arsizio negli impianti dell’Asd Etrea dal 15 al 18 luglio con il secondo Talent Show Jumping.
La finale del Circuito è programmata ad Arezzo sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre dal 25 al 29 agosto. In questa occasione si svolgerà il terzo Talent Show Jumping e le selezioni per le finali del Campionato del mondo giovani cavalli di Lanaken (Bel). È possibile consultare il Programma sportivo Giovani cavalli 2021 al seguente link.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password