Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/05/2021 alle ore 19:12

Ippica & equitazione

27/04/2021 | 18:04

Equitazione, salto ostacoli: al via i Campionati Italiani DeNiroBootCo

facebook twitter pinterest
equitazione salto ostacoli denirobootco

ROMA - Il centro ippico Le Siepi di Milano Marittima si prepara ad accogliere cavalli e cavalieri iscritti all’evento che nel fine settimana decreterà i nuovi campioni nazionali e assegnerà i primi posti destinati agli azzurri per lo storico CSIO di Roma di Piazza di Siena. Da giovedì 29 aprile a domenica 2 maggio, si legge in una nota della Federazione Italiana Sport Equestri, i cavalieri si cimenteranno sui percorsi disegnati da Uliano Vezzani, per conquistare i titoli nazionali 2021. Nell’ambito dei tre Campionati DeNiroBootCo – Assoluto Seniores, Amazzoni e assoluto Interforze - si svolgeranno anche cinque Criterium, tre Trofei, la spettacolare categoria Sei Barriere, programmata nella giornata di domenica 2 maggio, e il Campionato Interforze a squadre.

Il Campionato Italiano Assoluto si svolgerà anche quest'anno su due prove. La prima, venerdì 30 aprile, su una gara a tempo tabella C, la seconda, nella giornata di sabato 1 maggio, su una prova a due percorsi che rispecchierà la tipologia della Coppa delle Nazioni. Ovviamente a scendere in campo sarà il meglio dell’equitazione azzurra.

In particolare, a difendere i colori dell’Arma dei Carabinieri ci penseranno tre portabandiera: l’Appuntato scelto Massimo Grossato, il Carabiniere Giacomo Casadei ed il Carabiniere scelto Filippo Bologni. L’Esercito potrà contare sul Caporal maggiore Simone Coata ed il Caporal maggiore capo Roberto Cristofoletti; per l’Aeronautica militare gli ‘alfieri’ saranno: 1° Aviere capo Giulia Martinengo Marquet, 1° Aviere capo Emilio Bicocchi e 1° Aviere scelto Luca Marziani, tutti e tre già campioni italiani. Grandi nomi anche per le Fiamme Oro: Assistente capo Vincenzo Chimirri, Assistente Federico Ciriesi, Agente scelto Luca Coata e Agente Michael Cristofoletti. Tra i ‘senza divisa’, a parte quella del talento, spiccano tra gli altri Piergiorgio Bucci, campione italiano in carica e recente vincitore del Gran Premio di Gorla, Giacomo Bassi, Francesca Ciriesi, Andrea Messersì, Paolo Paini e Cristian Pitzianti.

RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password