Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/04/2024 alle ore 20:36

Ippica & equitazione

06/09/2018 | 18:24

Equitazione, il sottosegretario Giorgetti inaugura il Longines Global Champions Tour: "Circuito prestigioso, Roma e l'Italia al centro del mondo"

facebook twitter pinterest
equitazione sottosegretario Giorgetti

ROMA - Il Longines Global Champions Tour è «un evento che metterà Roma e l'Italia al centro del mondo. La location è impareggiabile e la manifestazione costituisce una fusione tra culture, cultura sportiva e storia». Lo ha detto il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti aprendo ufficialmente la quarta edizione del Longines Global Champions Tour di Roma, che da oggi fino a domenica 9 settembre sarà di scena allo Stadio dei Marmi "Pietro Mennea". «Quando si parla di cavallo - ha aggiunto il sottosegretario - non si può parlare soltanto di sport, soprattutto è importante che si apra la città al pubblico, così che, allo Stadio dei Marmi, possano venire tutti, sportivi e non. Il circuito è molto prestigioso, un modo per far avvicinare a questa disciplina i più piccoli che, naturalmente e inevitabilmente, sono affascinati dai cavalli». 
Novanta Paesi collegati, oltre 900 mila euro di montepremi, 116 atleti in rappresentanza di 28 paesi, 240 cavalli: sono questi i numeri senza precedenti della quarta edizione romana. L'ingresso alle gare, durante tutta la manifestazione, sarà completamente gratuito.
Sull'innovativa formula sportiva Giorgetti ha sottolineato: «Faccio i complimenti agli organizzatori, questa è una formula che permette di tenere accesa la passione e far vivere ad alto livello la competizione dell'equitazione in tutto il mondo. Siamo felici, però - ha concluso Giorgetti - che la nostra sia la location più bella di tutte». 


photo Mario Grassia/LGCT

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password