Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/02/2019 alle ore 10:35

Ippica & equitazione

06/09/2018 | 18:24

Equitazione, il sottosegretario Giorgetti inaugura il Longines Global Champions Tour: "Circuito prestigioso, Roma e l'Italia al centro del mondo"

facebook twitter google pinterest
equitazione sottosegretario Giorgetti

ROMA - Il Longines Global Champions Tour è «un evento che metterà Roma e l'Italia al centro del mondo. La location è impareggiabile e la manifestazione costituisce una fusione tra culture, cultura sportiva e storia». Lo ha detto il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti aprendo ufficialmente la quarta edizione del Longines Global Champions Tour di Roma, che da oggi fino a domenica 9 settembre sarà di scena allo Stadio dei Marmi "Pietro Mennea". «Quando si parla di cavallo - ha aggiunto il sottosegretario - non si può parlare soltanto di sport, soprattutto è importante che si apra la città al pubblico, così che, allo Stadio dei Marmi, possano venire tutti, sportivi e non. Il circuito è molto prestigioso, un modo per far avvicinare a questa disciplina i più piccoli che, naturalmente e inevitabilmente, sono affascinati dai cavalli». 
Novanta Paesi collegati, oltre 900 mila euro di montepremi, 116 atleti in rappresentanza di 28 paesi, 240 cavalli: sono questi i numeri senza precedenti della quarta edizione romana. L'ingresso alle gare, durante tutta la manifestazione, sarà completamente gratuito.
Sull'innovativa formula sportiva Giorgetti ha sottolineato: «Faccio i complimenti agli organizzatori, questa è una formula che permette di tenere accesa la passione e far vivere ad alto livello la competizione dell'equitazione in tutto il mondo. Siamo felici, però - ha concluso Giorgetti - che la nostra sia la location più bella di tutte». 


photo Mario Grassia/LGCT

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

ippodromo snai la maura varietà luis

Ippodromo Snai La Maura, Varietà Luis non delude

21/02/2019 | 18:45 ROMA – All’Ippodromo Snai La Maura di Milano giovedi’ di corse con in programma sette corse che ha visto nella chiusura del pomeriggio il Premio Agilita, una prova sui 1650 metri per cavalli di cat. D in cui c’era...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password