Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/05/2025 alle ore 17:05

Ippica & equitazione

12/07/2024 | 08:55

Equitazione, FEI Jumping European Championship for Veterans: Italia in testa tra le squadre dopo la prima prova. Francesco Vergine secondo individuale

facebook twitter pinterest
fei jumping veterans campionati europei

ROMA - Sono partiti bene gli azzurri del Team Italia che oggi pomeriggio al Riviera Resort di San Giovanni in Marignano hanno affrontato la prima prova del Campionato Europeo di salto ostacoli ‘Veterans’. Trentasette i binomi al via in una categoria a tempo Tab. C, valevole sia per la classifica individuale che a squadre, che ha visto i cavalieri italiani subito tra i protagonisti.

Il campione italiano di categoria in carica Francesco Vergine ha chiuso la prova al secondo posto con Stakaletta PS ed occupa quindi la stessa posizione nella classifica del campionato con 0.64 penalità alle spalle del tedesco Hardy Heckel, primo con Quint (0.00 penalità).

Alberto Graziani è sesto con Disign de Riverland (2.88 pen.), seguito al 12° posto da Riccardo Bordoni con Bellosguardo (4.06 pen.) e da Marco Nava, 13° con Heros O.H. (4.17 pen.). Federico Romanelli con Chaclando occupa invece la 22esima posizione (5.99 pen.).

Nella classifica provvisoria a squadre dopo la prima prova, l’Italia è in testa (7.58 pen.) davanti a Belgio (11.62) e Gran Bretagna (11.88 pen.).

Domani, dopo una categoria a due manche valida come seconda prova individuale e prova finale a squadre verranno assegnate le prime medaglie.

Il Team Italia del Capo Equipe Marco Carlo Montorsi partirà per settimo tra le sette squadre in gara, con il quartetto indicato dal Tecnico Stefano Nogara formato da Federico Romanelli/Chaclando, Francesco Vergine/Stakaletta PS, Riccardo Bordoni/Bellosguardo e Alberto Graziani/Disign de Riverland che entreranno in campo nell’ordine. Marco Nava con Heros O.H. proseguirà il Campionato a titolo individuale.

Nell’arena Grand Prix del Riviera Resort il primo atto ufficiale di questo Campionato d’Europa Veterani è stata però la cerimonia di apertura che si è svolta nel pomeriggio all’insegna delle bandiere, dei colori e dei tanti sorrisi delle amazzoni, dei cavalieri e dei capo equipe delle tredici nazioni al via.

A dare il benvenuto ai partecipanti ed ai supporter delle rappresentative in gara, è stata il Sindaco Michela Bertuccioli, intervenuta insieme al Vice Sindaco ed assessore allo sport Nicola Gabellini e al consigliere comunale Samuele Cinquilli.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password