Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/07/2024 alle ore 22:18

Ippica & equitazione

01/07/2024 | 18:30

Ippica, all'Ippodromo Snai Sesana inizia il calendario 'caldo' di luglio: primo appuntamento mercoledì con sette corse dalle ore 20.30

facebook twitter pinterest
ippica All'Ippodromo Snai Sesana inizia il calendario 'caldo' di luglio: primo appuntamento mercoledì con sette corse dalle ore 20.30

ROMA – All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme stagione di trotto che inizia a decollare. Dopo le cinque giornate di giugno che hanno raccolto circa 5mila spettatori con una media di oltre 900 persone a serata e punte di 1.200, eccoci giunti al mese di luglio con nove appuntamenti con in evidenza le giornate di sabato 13, 20 e 27 rispettivamente con il Gran Premio Nello Bellei e il Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi e la giornata dei Comuni Gemellati con Montecatini Terme che fornirà la wild card di partecipazione al Gran Premio Città di Montecatini del prossimo 15 agosto. Partiamo, quindi, da mercoledì 3 per un infrasettimanale valido come 6^ giornata stagionale di trotto che propone in pista sette prove dalle ore 20:30 con il ritorno al Sesana della specialità del Trotto Montato; cancelli aperti agli archi di Largo Nello Bellei e al principale di Viale Leonardo da Vinci dalle ore 19 con ticket a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori, e i disabili certificati con un solo accompagnatore, l’accesso è libero. 

Le attività sempre più coinvolgenti e divertenti, destinate alle famiglie e ai bambini, sono pronte dalle ore 20 con il ‘Sesana Baby Village’, che prevede tanta animazione per tutti i gusti e tutte le età, e la ‘Sesana Arena’ con gli spettacoli dal vivo. Si passa dalle postazioni del truccabimbi ai laboratori creativi, dalla baby-dance all’ebbrezza del ‘Battesimo della Sella’, ma anche i gonfiabili per bambini, il circuito con le mountain bike (ad uso gratuito) e molto altro ancora e tutto gratuito. Grande attrazione la balena gigante illuminata da 15.000 led bianco e azzurri del Parco di Pinocchio della ‘Fondazione Nazionale Carlo Collodi’. E proprio per visitare il parco policentrico a Collodi, frazione di Pescia (Pistoia), l’Ippodromo Snai Sesana continua a distribuire biglietti omaggio a tutti i piccoli visitatori presenti.

Per i più grandi, invece, i servizi gratuiti del barbiere ‘Maikeru Innovative Barber’ e della manicure ‘Neiru Nail Designer’. Affascinante anche la breve escursione nell’ippodromo a bordo di una carrozza d’epoca. Per i buongustai, infine,sono aperte le prenotazioni per cenare al Ristorante Panoramico o nei vari punti ristorobar interni all’impianto, oppure all’Hosteria del Gusto con accesso da viale Leonardo da Vinci. 

Ma ora parliamo di trotto e di quello che riserverà l’Ippodromo Snai Sesana nella serata di questo mercoledì. La novità è che torna sul circuito del Sesana il Trotto Montato, inserito alla 6^ corsa della riunione, che vede tra i partenti nomi del calibro di Bluff Dei Greppi e del super specialista Solcio ZL, con Cornelia Op e Cicerone Jet nel ruolo di possibili sorprese. La prova centrale della serata però è in chiusura – Premio Baket Cross – con Fun Quick e Bat Host che hanno dalla loro sia la posizione sia la forma e, oggettivamente, sono valutabili sulla stessa linea. Due, invece, le condizionate riservate ai cavalli di 3 anni in cui Fanny Breed nel Premio Hosteria del Gusto, e la vociferata Filadelfia nel Premio Miss Eleganza, sembrano giocarsi un ruolo da papabili protagoniste. Due anche le corse per i nati nel 2020, entrambe con i nastri, una condizionata dove stuzzica l’idea Evangeline - 2^ prova Trofeo Sesana - ed una reclamare, per il Premio La Culla nell’Anima, in cui Ehertiano, Ernst Inno proverà a rendere 20 metri ad un primo nastro corposo. Ma andiamo nel dettaglio con anche le altre prove.

 

PROGRAMMA DI CORSE – 6^ Giornata (dalle ore 20:30)

PRIMA CORSA – PREMIO MISS IPPODROMO 

Avvio di serata con i gentlemen protagonisti in sulky a cavalli di 4 anni ed oltre. Dark Lady Cav fa sempre il suo, inoltre potrebbe sfruttare eventuali lotte premature dovute alla presenza di diversi partitori in prima fila. Dynamite Kandy rientra da oltre due mesi e se fosse già in condizione, potrebbe provare a rimanere davanti e starci sino in fondo. Donaz è veloce e ben messa, mentre Diploide se in giornata può mettere tutti d’accordo.

SECONDA CORSA – 2^ PROVA ‘TROFEO SESANA’

Seconda prova valida per il ‘Trofeo Sesana’. Evangeline incontra i nastri per la prima volta ed il numero basso, spesso e volentieri, è un’arma a doppio taglio, ma resta pur sempre una cavalla regolare e dotata. Epicuro Luis per posizione, forma e guida è un solido candidato al successo. Emily ed Enya della Badie completano il pronostico, in una prova aperta a differenti soluzioni. 

TERZA CORSA – PREMIO MISS ELEGANZA Prova condizionata per cavalli di 3 anni sul miglio. Filadelfia era molto vociferata in occasione della sua ultima uscita, dove è poi caduta in errore, proviamo a ridarle fiducia. La posizione direbbe di tenere in debita considerazione l’ospite Follia Dei Lupi. Per Liberty Fast si scomoda Roberto Vecchione quindi occhio, mentre c’è curiosità per vedere Felina Jet alla prima uscita con Lorenzo Baldi. 

QUARTA CORSA – PREMIO LA CULLA DELL’ANIMA

Al centro del convegno l’Handicap riservato ai cavalli di 4 anni a reclamare, sul doppio chilometro. Ernst Inno è chiamato a rendere venti metri in pista piccola, un compito mai semplice, ma tutto sommato sembra in grado di poterlo fare. Davanti ci sono due possibili lepri, una è Elite Trio e l’altra è quella Elusive Ferm, che si è mossa benino alle prime uscite con il nuovo allenatore. 

QUINTA CORSA – PREMIO HOSTERIA DEL GUSTO

Un’altra condizionata per cavalli di 3 anni di ottimo livello, ma sul doppio giro di pista. La posizione è quella che è ma Fanny Breed è una cavalla che si è ben disimpegnata anche a livello classico, quindi partiamo da lei. Fariba Cr ha la corda assicurata e può essere una idea, sia in ottica vittoria che in ottica piazzamento, poi occhio al potente, Flamboyant WF ed al ben sistemato Fato D’Amore.

SESTA CORSA – PREMIO TABACCHERIA GIACOMO E SERENA (Trotto Montato)

Torna al Sesana la specialità del Trotto Montato in questo handicap sulla media distanza. Bluff Dei Greppi deve dimostrare di trovarsi a suo agio in questa disciplina, ma per quello che fatto nell’ultimo periodo, merita il pronostico. Solcio Zl ha ritrovato la forma ed è uno specialista assoluto dell’argomento, quindi rimane un punto fermo. Davanti sia Cornelia Op che Cicerone Jet hanno i mezzi, per fare i protagonisti.

SETTIMA CORSA – PREMIO BAKET CROSS

Si chiude il 3 luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in pista i cavalli anziani appartenenti alle categorie C-D. Fun Quick ha corso bene in gd domenica a Napoli, inoltre ha posizione dalla quale potrebbe provare ad andare davanti. Bat Host è un altro che in categoria, può fare il protagonista in tutti gli schemi. Godiva Doc e Dakota Grim vanno come treni, ma i relativi numeri, non semplificano il loro compito. Per ogni ulteriore informazione sulla stagione ippica all’ippodromo di proprietà di Snaitech, o sulle manifestazioni ed eventi organizzati all’interno dell’impianto di Viale Leonardo da Vinci, è possibile recarsi all’Info-Point di piazza del Popolo, nell’area pedonale del centro di Montecatini Terme, per ottenere ogni delucidazione su questo 2024. 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password