Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 11:30

Ippica & equitazione

22/10/2015 | 14:11

Capannelle, Premio Longines - Le Signore dell’Ippica: tutto pronto per la XV edizione

facebook twitter pinterest
ippica Capannelle Premio Longines  Le Signore dell’Ippica: tutto pronto per la XV edizione

ROMA - Serata di gala alla Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma  per la quindicesima edizione del Premio Longines - Le Signore dell’Ippica, anteprima di uno degli appuntamenti più attesi della stagione autunnale del galoppo. Il Premio Longines Lydia Tesio è in programma domenica 25 ottobre e per festeggiare il quindicesimo anno dell’evento, patrocinato dal MiPAAF e dalla FISE, intitolato alla prima donna del galoppo italiano rende omaggio al mondo del cavallo ‘in rosa’, è stata scelta come sempre una location di grande prestigio (in precedenza Palazzo Venezia, Villa Medici, Palazzo Wedekind e l’Ara Pacis). Grazie alla collaborazione dell’Associazione Amici della GNAM  è stato anche creato un percorso a tema dal titolo ‘Omaggio al Cavallo’  che comprende alcune tra le  più significative opere del XIX e XX secolo. 
Come d’abitudine i nomi delle premiate, quest’anno sette, saranno svelati questa sera quando saliranno sul palco allestito nello splendido Salone del Mito, ai piedi della Statua di Ercole e Lica di Antonio Canova. A fare gli onori di casa, insieme Juan-Carlos Capelli (Vice-President e Head of International Marketing of Longines), i vertici di HippoGroup Roma Capannelle, Tomaso Grassi (Presidente) ed Elio Pautasso (Direttore Generale).
In occasione del Premio Longines Le Signore dell’Ippica, anche quest’anno verrà presentata un’opera celebrativa del grande appuntamento autunnale con la corsa di Gruppo 1. L’affiche per il 2015 è stata commissionata da Marco Delogu, curatore della collezione nata insieme al premio Le Signore dell’Ippica nel 2001 e da pochi mesi Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra, all’artista italo-australiana Dione Roach. Come quelle delle artiste che l’anno preceduta, l’opera è caratterizzate dalla presenza della croce rossa che contraddistingue la giubba della Razza Dormello Olgiata - quella del grande Ribot, allevato da Donna Lydia. 
RED/Agipro

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password