Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Ippica & equitazione

06/09/2019 | 18:00

Ippica, Capannelle: domenica occhi puntati su Full of Liyng

facebook twitter pinterest
ippica capannelle domenica 8 settembre

ROMA - Prima domenica di Capannelle, il vero inizio della stagione autunnale dopo le ottime due giornate feriali durante la settimana, ricche di spettacolo, agonismo e tanti partenti. Sei corse nella giornata, si legge in una nota, 7,5 i partenti in media perché, come consueto, di domenica si privilegia il momento qualitativo e ad inizio stagione le pedine sullo scacchiere sono forse qualcuna in meno. Non mancano ovviamente i motivi di interesse, in programma due corse maiden ma, attenti, una sarà per i due anni ( sui 1500 e con 9 al via) mentre l’altra è riservata ai tre anni ( sui 1200 e sul dirt con 11 al via, scelta come seconda tris con in luceM New Queen, Paolo Grey, Taty Goal e Muldoon).

Il clou sarà rappresentato dalle due corse condizionate, tutte per i tre anni e oltre. Sui 2200 occasione per rivedere Full of Liyng che aveva dato segnali interessanti in primavera, forse l’autunno potrebbe segnarne ampio progresso. Si oppone a Jalapeno ma anche a Tamatoa con in pista pure Whispering Dream e Estremoz. Sempre tre anni e oltre in condizionata ma questa volta sul miglio con al via un drappello ridotto composto da Beautifull Vintag, Circus Ring, Rubik, Triticum Vulgare. In tutto come detto sei corse, cinque volte in azione (fatto tecnicamente rilevante) la pista grande ed una sola il dirt. Distanze dai 1200 ai 2200. Due le condizionate, due le maiden e due gli handicap. Domenica prossima si alzerà subito la asticella: in programma il primo summit femminile per le due anni, il Repubbliche Marinare che porta al Dormello.

Un weekend che si appresta ad essere spettacolare anche grazie alla concomitanza con l'evento collaterale ad ingresso gratuito Pizza Days Roma. L'evento sulla pizza più grande e atteso della Capitale, ospitato dall’Ippodromo dal 6 all’8 settembre. 3 giorni in cui il popolare piatto italiano verrà onorato tra tradizione e innovazione, con i migliori maestri pizzaioli della Capitale che faranno assaggiare le loro creazioni! In occasione dell'evento verrà anche tentato il Guinness World Record, a cui tutti possono partecipare!

Si ripetono i classici appuntamenti domenicali alle Capannelle: la Colazione in Terrazza Derby a partire dalle 13.00 ed il battesimo della sella a partire dalle 15.00.


RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password