Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Ippica & equitazione

27/11/2020 | 14:15

Ippica, Capannelle: ultima domenica dell'anno al galoppo

facebook twitter pinterest
ippica capannelle galoppo

ROMA - Ultima domenica dell'anno al galoppo all'Ippodromo Capannelle: gran bel congedo e appuntamento alla prima domenica di marzo, ma le corse al galoppo continueranno anche durante i mesi di dicembre, gennaio e febbraio con cadenza infrasettimanale, compreso l’appuntamento festivo dell’8 dicembre, festa dell’Immacolata. Si chiude con 8 corse e una media di 8 cavalli per corsa, decisamente un buon numero di protagonisti, si legge in una nota. Un bel programma che prevede tre prove maiden per due anni su varie distanze: 1200, 1600 e 2000. In più cinque handicap a garantire incertezza e spettacolo. Per due volte in utilizzo la pista dritta, tre quella grande sempre in erba e le altre tre corse saranno sulla pista all weather che dalla prossima giornata sarà padrona del campo per tre mesi. 
Nella maiden sui 1200 potrebbe essere la volta buona per Fataturbina, in quella sul miglio per Olympic Hero e infine sulla severa distanza dei 2000 per Gleanearn. Molto ben riuscita la perizia sui 1200 riservata ai cavalli di tre anni con 12 in campo tra i quali Bayka, I Love This Game, Falconetta, Sicilian Focus e Ovvio.
Altra perizia interessante, questa volta in pista all weather e sul miglio vedrà al via 10 protagonisti tra i quali Mario del Borgo, Alias dei Grif, Black Menteur e Perla di Labuan.
Un lungo ed interessante pomeriggio di corse che l’Ippodromo Capannelle dedica, attraverso i Premi a loro intitolati, ad Antonio e Felice Ceciarelli e Cesare Mercalli, ma anche ad alcuni cavalli che hanno fatto la storia di questo sport: Marco Visconti, Bruttina, Shadeed, Farrel e Zuccarello.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password