Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

19/03/2021 | 14:19

Ippica, domenica a Capannelle le prime due listed della stagione

facebook twitter pinterest
ippica capannelle

ROMA - Dopo il record delle 10.000 vittorie in carriera ottenuto mercoledì pomeriggio da Enrico Bellei, con il successo in sulky a Isabella Ferm, l’Ippodromo Capannelle si prepara al ricco programma del weekend.

«Siamo ancora tutti in fibrillazione al pensiero di quanto accaduto un paio di giorni fa - commenta in una nota Elio Pautasso, Presidente di Federippodromi e Direttore generale Hippogroup Roma Capannelle - un primato storico quello di Enrico Bellei conquistato proprio qui. Ora però è il momento di pensare a quanto di meraviglioso ed emozionate sta per regalarci la nuova stagione primaverile con l’arrivo delle corse internazionali, a cominciare dalle prime due “listed” in programma domenica 21 marzo, il Natale di Roma e il Circo Massimo. Appuntamenti che pongono ancora una volta Roma sotto i riflettori dell’ippica italiana, con l’auspicio che da qui a breve, magari già entro aprile, si possa tornare ad aprire le porte ad un po’ di pubblico per vivere insieme le magie dei grandi appuntamenti, tra i quali la grande giornata dedicata al Parioli, al Regina Elena e al Botticelli in programma il 25 aprile e l’attesissimo Derby Day il 23 maggio».

Il sabato di trotto alle Capannelle, prosegue la nota, propone un convegno con diversi punti interessanti. Il “centrale” è affidato a un handicap sul doppio km nel quale Zucchero Roc dopo il convincente debutto con i nuovi colori e il nuovo training proverà a confermarsi in uno schema non proprio facile, ma la forma evidenziata lascia davvero ben sperare. Gli avversari  più insidiosi sono a venti metri e rispondono ai nomi di Vittoriano Ans e Voyager Grif.

Per la domenica di galoppo, sono in arrivo due listed, un'interessante condizionata sui 2000 per i tre anni che sperano anche nel Derby, due maiden e una perizia. Una grande giornata certificata dall’utilizzo della pista grande per ben cinque volte, la sesta corsa invece si svolgerà sulla preziosa pista all weather. Spazio al Natale di Roma, prima listed di giornata, uno scontro tradizionale sul miglio per anziani che iniziano la loro avventura annuale. Tra i cavalli che proveranno ad aggiungere il proprio nome all’albo d’oro della corsa di sicuro l’ultimo trionfatore Frozen Juke, intenzionato a fare il bis ma dovrà difendersi da un gruppo di rivali eccezionali come Fulminix oppure Out of Time, ma anche abituali frequentatori e listed winner come Badram, Attimo Fuggente, Cacciante e Pensiero D’Amore. 

Il controcanto al Natale di Roma lo farà il Circo Massimo sul doppio chilometro. Sarà un'edizione qualitativamente di alto livello, affollata e dunque spettacolare: Aldrodovar, in autunno il tre anni più valido, Baptism, altro tre anni di valore, Thunderman, straordinario pattern winner, poi Ornais in ascesa, Brasilian Man splendido nel Milano, l’ospite Pentaiade, il coriaceo Unique Diamond ed ancora Spirit Noir, Bridge Jazzarat, Light of Cristo, Only Time, Oleksander. 

RED/Agipro

(photo credits Domenico Savi)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password