Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/11/2022 alle ore 20:50

Ippica & equitazione

10/10/2022 | 10:17

Ippica, Capannelle: Dimitri Ferm vince il 95° Derby Italiano del Trotto

facebook twitter pinterest
ippica capannelle

ROMA - Il momento clou di questa domenica 9 ottobre è scoccato all'Ippodromo Capannelle alle ore 17.35: l'ora in cui sono partiti i migliori 3 anni in gara per contendersi il 95° Derby Italiano del Trotto.  A vincere l'ambitissimo Nastro Azzurro è stato Dimitri Ferm, favoritissimo della vigilia, su Denzel Treb e Dolce Viky al termine di una corsa emozionante.

Turbati dall'inattesa sconfitta patita nelle Oaks del Trotto dalla predestinata Due Italia, Andrea Farolfi (catch-driver) e Mauro Baroncini (allenatore) sono stati capaci di rimanere sereni per onorare il pronostico che con Dimitri Ferm li vedeva favoriti nella finale dell'edizione numero 95° Derby Italiano del trotto (€. 800.800 -gruppo 1 – per cavalli indigeni di 3 anni - mt.2100). L'indiscusso leader della generazione 2019 ha fatto tesoro del numero lungo la corda sorteggiato lunedì mattina per difendere la posizione e condurre a ritmo costante ma non eccessivo, controllando uno degli avversari più pericolosi, Danger Bi. La corsa è entrata decisamente nel vivo a 600 metri dal traguardo quando Dimitri Ferm ha cambiato drasticamente ritmo per scrollarsi di dosso Danger Bi, ma ancor di più per reagire alla decisa progressione esterna operata in terza ruota dall'ulteriormente cresciuto Dolce Viky: Dimitri Ferm è parso vacillare ma, alla decisa richiesta del suo interprete, è ripartito con rinnovato vigore e ha tenuto dietro tanto Dolce Viky quanto Denzel Treb, insinuatosi fra i due a 100 metri dal traguardo. Sul traguardo Dimitri Ferm ha conservato una chiara lunghezza di vantaggio sui due inseguitori, esprimendosi a media importante di 1.12.5 ma soprattutto trottando il mezzo miglio finale in un supersonico 55.9. Al quarto posto l'outsider Dante Clemar che ha preceduto Dea Grif, unica femmina in campo, a sua volta davanti a Dundee As per l'ultimo compenso. 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Ippica Capannelle galoppo

Ippica, Capannelle: ultima domenica dell’anno per il galoppo

25/11/2022 | 17:30 ROMA - Convegno di grande interesse quello in programma nell’ultimo sabato di novembre a Capannelle. Otto corse, vista la divisione della prova riservata agli aspiranti allievi, e saranno proprio questi ad aprire il convegno...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password