Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

05/02/2019 | 19:45

Cavalli a Roma, dal 15 febbraio tre giorni pieni di equitazione, natura ed ecologia

facebook twitter pinterest
ippica cavalli roma

ROMA - Tre giorni nel mondo dei cavalli, un giro a 360° tra gare, ecologia, artigianato e iniziative benefiche: è quanto propone la nuova edizione di Cavalli a Roma, presentata oggi a Roma. L'evento è in programma negli otto padiglioni della Fiera di Roma dal 15 al 17 febbraio ed è organizzato per il secondo anno consecutivo dalla società Ad Maiora IR, guidata da Irene Castelli, con il patrocinio del MIPAAFT, del CONI e della FISE. Altri importanti partner sono Fieracavalli di Verona, il Policlinico Agostino Gemelli, la Camera di Commercio e la Fiera di Roma.
I cavalli saranno impegnati in gare di livello internazionale. Dal salto ostacoli con un concorso internazionale CSI1* e CSI2*, protagonista al padiglione 3, al reining con il Rome Shoot In, prima tappa europea della Coppa del Mondo e al Campionato Europeo Working Cow da seguire nel padiglione 4. Le esibizioni dei cavalli spagnoli si potranno ammirare nel padiglione 5, mentre il numero 7 sara? dedicato al team penning, al ranch sorting e al pony western. Dimostrazioni e gare di attacchi anche negli spazi esterni della Fiera di Roma.
Sabato 16, al termine delle gare equestri, e? in programma un incontro di calcio tra la Nazionale “Equitazione sport e salute”, nata per sostenere la ricerca nel reparto di Gastroenterologia del Policlinico Gemelli di Roma, e la squadra guidata da Paolo Negro ed altri ex calciatori, sportivi e personaggi dello spettacolo. La partita e? dedicata a Fabrizio Frizzi, scomparso qualche mese fa. Alla sua famiglia verra? consegnata una targa ricordo da parte della Nazionale “Equitazione sport e salute” .
Il padiglione 8 sara? dedicato interamente allo Slow Life, nel segno del legame uomo-cavallo-natura. Si potra? assistere a spettacoli con cavalli in liberta?, convegni, masterclass, workshop, laboratori artigianali. In mostra prodotti della tradizione. Previsti anche tre convegni, uno per giornata, organizzati per riflettere e approfondire i nostri legami con i cavalli. 
Il padiglione 6 sara? è pensato a misura dei bambini. Al suo interno la Pony City, tante attivita? ludico ricreative e una Fattoria Didattica. Intorno ad un laghetto si muoveranno cigni, pavoni e altri animali, molti dei quali salvati dalle guardie zoofile. 
Testimonial saranno il cavaliere azzurro Filippo Bologni e lo Statunitense Cade McCutcheon, campione del mondo di reining. Presenti rappresentanze dei Lancieri di Montebello e dei Carabinieri a cavallo.
Il taglio nel nastro, in programma il 15 febbraio alle ore 10 nell’area esterna della Fiera. Il 2% dell’incasso di Cavalli a Roma sara? donato per la ricerca sulle malattie autoimmunitarie in particolare sul Morbo di Crohn.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password