Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Ippica & equitazione

23/09/2017 | 19:56

Ippica, definito il campo partenti del 90° Derby Italiano Sisal Matchpoint e delle Oaks del Trotto

facebook twitter pinterest
ippica derby trotto

ROMA - Sono Vicino Mec e Vertigo Spin i due soggetti che domenica 8 ottobre disputeranno la finale del 90° Derby Italiano del Trotto Sisal Matchpoint andando ad aggiungersi ai dieci coetanei già qualificati in precedenza attraverso altre modalità: questo l’esito della batteria di qualificazione che ha visto impegnati otto concorrenti.

Vicino Mec, dotato quanto poco affidabile figlio di Ghiaccio del Nord, allenato da Gennaro Casillo e interpretato alla perfezione da quell’ottimo catch driver che risponde al nome di Antonio Di Nardo, ha usufruito di schema tattico perfetto che ne ha esaltato la violenta progressione conclusiva.

Vir del Ronco e Victoria Luis hanno infatti lottato duramente nel primo giro ma hanno comprensibilmente alzato bandiera bianca a 600 metri dal traguardo quando il favorito Voltaire Gifont ha prodotto il suo forcing ed è passato a condurre inseguito proprio da Vicino Mec che scattando a centro dalla retroguardia si è ritrovato al suo esterno lungo la curva finale aggirando senza colpo ferire Voyager Grif e Vertigo Spin. In retta Vicino Mec ha reiterato lo sforzo, ha superato agevolmente Voltaire Gifont ed è andato sicuro al traguardo imponendosi a buona media di 1.13.8. Voltaire Gifont, un po’ inferiore alle attese, ha subito nel finale la rimonta di Vertigo Spin che Roberto Vecchioine ha interpretato da par suo riuscendo a fargli guadagnare meritatamente l’accesso alla finale. Molto inferiore alle attese Voyager Grif, falloso ancor prima del via Vincennes Font.
Per la qualifica alle Oaks, si sono invece misurate in pista 28 femmine. Le ammesse alla finale sono 12. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password