Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/05/2020 alle ore 19:03

Ippica & equitazione

23/05/2020 | 18:05

Ippica, Palmieri (Donne Galoppo Sella Trotto): “Si riparte dopo mesi duri, ora serve una riforma, il settore va riconosciuto come totalmente agricolo”

facebook twitter google pinterest
ippica donne palmieri

ROMA - «Auspichiamo un disegno di riforma dell'intero settore, che sarebbe giusto fosse riconosciuto come totalmente agricolo». Così Paola Palmieri, presidente dell'Associazione Sportiva Donne Galoppo Sella Trotto, prende posizione su un tema che negli ultimi tempi ha animato un dibattito piuttosto acceso: se cioè l'ippica debba svincolarsi almeno in parte dal Mipaaf per dirigersi verso il Coni. Nella nota firmata dalla Palmieri, c'è anche la soddisfazione per la ripartenza delle corse, fissata per lunedì prossimo. «Dopo ben 70 giorni di stop finalmente si torna a correre. Sono stati mesi duri e tristi dove però neanche per un giorno i cavalli sono stati sacrificati in nome del Covid 19. Le mie associate, ma in realtà tutte le donne che operano nel settore, hanno lavorato nel rispetto delle regole mettendo al primo posto il benessere del cavallo». 

«Trentacinque ippodromi riapriranno – prosegue la nota - anche se al momento a porte chiuse e con tutte le difficoltà del caso viste le non facili procedure del protocollo diramato dal Comitato tecnico scientifico per correre in sicurezza. Tanti saranno gli scogli da superare prima di tornare alla normalità non per ultima la rimodulazione dei calendari e dei programmi». E  “proprio a seguito di tutte queste problematiche” nasce l'auspicio di una riforma di un settore da considerare «totalmente agricolo».

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

ippodromo snai la maura gocciadoro

Ippodromo Snai La Maura, si riapre nel segno di Gocciadoro

26/05/2020 | 20:35 MILANO - Nel segno di Alessandro Gocciadoro il convegno della riapertura milanese all’Ippodromo Snai La Maura di Milano, svolto rigorosamente “a porte chiuse” e nel rispetto dei protocolli di sicurezza. Il driver...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password